Programmazione speciale dedicata a Freddie Mercury e ai Queen su MTV Classic

Il 24 novembre di quest’anno sarà il ventesimo anniversario della morte di Freddie Mercury, grandissimo e istrionico artista e leader dei Queen, nato a Stone Town (Zanzibar) con il nome di Farrokh Bulsara. MTV Classic...

Il 24 novembre di quest’anno sarà il ventesimo anniversario della morte di Freddie Mercury, grandissimo e istrionico artista e leader dei Queen, nato a Stone Town (Zanzibar) con il nome di Farrokh Bulsara.

MTV Classic (canale 705 di Sky) dedica quindi a Freddie Mercury l’intera giornata di giovedì 24, con una programmazione particolare ricca di live, speciali, documentari e tutti i video della sua indimenticabile band, i Queen, premiati agli ultimi MTV EMA con il “Global Icon Award” per il 40esimo anniversario della loro formazione, datata 1971.

Ad accompagnare il pubblico in questa giornata speciale ci sarà Cesare Cremonini, un fan d’eccezione, che commenterà i videoclip rivelando curiosi aneddoti, raccontando le tappe fondamentali della carriera del gruppo e dando il suo punto di vista sulla storia dei Queen e sulla sua passione per questa grandissima band e il suo compianto frontman.

Tra i contenuti di giovedì 24 novembre, alle 12.30 “Top 20 Queen”, una speciale classifi