X Factor: che la gara abbia inizio, su Sky Uno in HD da questa sera

Dopo il grande successo delle quattro puntate dedicate alle selezioni dei concorrenti, record tra i programmi di intrattenimento di Sky con una media di ascolto consolidato di circa 1.500.000 di spettatori a puntata, prende il...

Dopo il grande successo delle quattro puntate dedicate alle selezioni dei concorrenti, record tra i programmi di intrattenimento di Sky con una media di ascolto consolidato di circa 1.500.000 di spettatori a puntata, prende il via ufficialmente la gara di X Factor.

Giovedì 17 novembre in diretta e per la prima volta in HD su Sky Uno (canale 109) alle 21.10, il Teatro della Luna di Milano si trasforma in una grande arena rock per ospitare la competizione musicale più attesa della stagione televisiva.

15 telecamere puntate su un palco di 300 mq, 200 mq di screen led, una platea con 650 posti e un impianto audio digitale con 60 microfoni. In questo contesto si esibiranno live i 12 concorrenti scelti dai giudici per rappresentare le 4 categorie in gara, all’insegna  della centralità della musica e del talento,  messi in risalto da una scenografia spettacolare e da un allestimento tecnico di altissima qualità.

“La promessa che Sky rinnova ogni giorno ai suoi abbonati è quella di offrire loro programmi di assoluta eccellenza”ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Sky Andrea Zappia. “La nostra offerta di sport, cinema, serie tv, documentari e  programmi per bambini è senza dubbio la migliore del mercato. Oggi,  grazie ad un investimento costante su Sky Uno,  e  in particolare ad un programma come X Factor, lo è anche la nostra offerta nel segmento dell’intrattenimento“.

“Questa edizione di X Factor – sottolinea Zappia – è già un successo: sotto il profilo del gradimento tra i nostri abbonati, degli ascolti, dell’interesse suscitato nella comunità degli appassionati che tessono le lodi  di questa edizione in migliaia ogni giorno sui principali social network. I quattro appuntamenti dedicati ai casting hanno ottenuto la migliore media d’ascolto mai registrata dall’intrattenimento Sky, e sono convinto che questo è avvenuto perché la qualità del programma, sia produttiva che di contenuto, è stata immediatamente riconosciuta dai nostri abbonati. Sono certo che le puntate live, al via giovedì, confermeranno questa tendenza. Sono anche onorato che artisti come Simona Ventura, Elio, Morgan, Arisa e un grande professionista come Alessandro Cattelan abbiano scelto di vivere quest’avventura con Sky. Lo stanno facendo in maniera straordinaria, e questo per noi