Su Discovery Channel in prima tv assoluta “Dodo heroes: animali da salvare”

Andare oltre l’amore per il mondo animale, farne la propria ragione di vita. Questi i profondi sentimenti che alimentano i protagonisti delle storie straordinarie narrate in “DODO HEROES: ANIMALI DA SALVARE” la serie-evento che andrà...

Andare oltre l’amore per il mondo animale, farne la propria ragione di vita. Questi i profondi sentimenti che alimentano i protagonisti delle storie straordinarie narrate in “DODO HEROES: ANIMALI DA SALVARE” la serie-evento che andrà in onda in contemporanea mondiale in oltre 220 Paesi, in prima TV assoluta a partire da sabato 9 giugno alle ore 21:00 su Discovery Channel (SKY canale 401 in HD).

DODO HEROES: ANIMALI DA SALVARE” è la prima serie di Animal Planet (uno dei canali del portfolio Discovery) che nasce da un progetto interamente digitale grazie a The Dodo, una community online dedicata agli animali e alla loro salvaguardia, che vanta circa 20 milioni di follower su Facebook e oltre 2 miliardi di visualizzazioni mensili. L’incontro tra le due realtà unite da un solo spirito ha portato alla realizzazione di una produzione dedicata a quanti, ogni giorno, si prodigano per garantire un’esistenza dignitosa agli animali.

In ciascuno dei sei episodi di “DODO HEROES: ANIMALI DA SALVARE” il racconto dell’emozione passa per il rapporto che ciascun protagonista, superando ogni difficoltà, ha costruito per aiutare e dare speranza a una specie in difficoltà del mondo animale. La serie esplora le personalità e le emozioni vissute sia dagli esseri umani sia dagli animali protagonisti, sottolineando al contempo il legame unico che unisce le due specie: dall’ex marines che ha salvato oltre 700 cani abbandonati in Afghanistan al dottore che costruisce protesi per animali di ogni specie e taglia, fino a chi ha come missione principale la liberazione e riabilitazione degli animali da circo.