Su DMAX scopriamo le creature più minuscole e terribili esistenti in natura, “Parassiti killer”

Dal lunedì al venerdì alle ore 23:55, DMAX (Digitale Terrestre Free Canale 52, Sky canale 140) propone al suo pubblico, all’interno di una striscia quotidiana, programmi dai contenuti forti e meno convenzionali. Questo mese la...

Dal lunedì al venerdì alle ore 23:55, DMAX (Digitale Terrestre Free Canale 52, Sky canale 140) propone al suo pubblico, all’interno di una striscia quotidiana, programmi dai contenuti forti e meno convenzionali. Questo mese la programmazione è dedicata alle creature più minuscole e terribili esistenti in natura, i “PARASSITI KILLER”.

A tu per tu con alcuni tra gli assassini più prolifici e mortali. In un mondo in cui viaggiare è la norma, le patologie più pericolose del pianeta, come il virus del Nilo dell’ovest, il vaiolo delle scimmie e l’escherichia coli sono vicini più che mai. Il programma esamina a fondo il dramma di queste malattie e l’impegno degli specialisti che operano presso i centri specializzati e documenta la straordinaria battaglia tra la medicina moderna e gli organismi più letali in circolazione, raccontando che cosa accade quando l’uomo è vittima di batteri altamente nocivi e seguendo i medici che si fanno in quattro per sconfiggerli prima che sia troppo tardi.