Su Man-Ga la serie che racconta gli hikikomori: “Welcome to N.H.K.”

Welcome to N.H.K (Man-Ga, da lunedì a venerdì alle 21.50). Ossia, benvenuti nella tv pubblica giapponese, una malvagia corporazione che, attraverso i messaggi delle proprie trasmissioni, rende le persone alienate e schiave dello schermo, impendendo loro di lavorare...

Welcome to N.H.K (Man-Ga, da lunedì a venerdì alle 21.50). Ossia, benvenuti nella tv pubblica giapponese, una malvagia corporazione che, attraverso i messaggi delle proprie trasmissioni, rende le persone alienate e schiave dello schermo, impendendo loro di lavorare e di avere relazioni sociali.

Solo in pochi hanno capito il vero segreto che si nasconde dietro la N.H.K.. Uno di questi è Satou Tatsuhiro, 22enne di Tokyo. Ma Satou non è un ragazzo come tutti gli altri: è un hikikomori, uno dei 3 milioni e 600 mila giovani giapponesi che vivono nella propria stanza, totalmente isolati dal mondo, in uno stato di alienazione e di paranoia. Un autentico fenomeno sociale raccontato nel 2002 nel romanzo autobiografico da Tatsuhiko Takírnoto, diventato un manga di successo e infine una serie televisiva.

La vita alienata di Satou viene sconvolta dall’arrivo di Misaki, una ragazza che tenterà di farlo uscire dalla sua condizione e che nasconde a sua volta molti misteri: perché vuole far tornare alla vita Satou? E come mai sa così tante cose dalla sua vita, anche se lo conosce a malapena?

Da Mercoledì 28 Marzo alle 21.50 su Man-Ga | Canale 149 di Sky

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.