Su Nat Geo Wild e Sky arrivano i suricati in tre dimensioni 3D

Si chiamano meerkats o, con termine scientifico, suricati e sono i mammiferi più socievoli del nostro pianeta. Queste creature, ancora poco conosciute, vivono una vita particolare e affascinante, scandita dalla costante lotta per la sopravvivenza,...

Si chiamano meerkats o, con termine scientifico, suricati e sono i mammiferi più socievoli del nostro pianeta. Queste creature, ancora poco conosciute, vivono una vita particolare e affascinante, scandita dalla costante lotta per la sopravvivenza, che richiede grande astuzia e ingegno.

Uno straordinario documentario porta il pubblico nel meandri di questo universo animale tenero e curioso, da apprezzare al meglio con tutta la magia dell’HD e la spettacolare esperienza di visione del 3D.

Meerkats – Le sentinelle del deserto “mostra che il conflitto e cooperazione sono le componenti basilari della vita di un meerkat e offre una visione unica, rivelatrice 

di quanto i suricati siano molto simili a noi”, spiega Caroline Hawkins, produttore del documentario con Oxford Scientific Films. Questo affascinante racconto per immagini, vivide e naturali, porta gli spettatori al seguito di una famiglia di suricati svelandone da vicino i dettagli più intimi e profondi: la vita quotidiana di Clinky, Mrs. Bean, Harry e la loro simpatica famiglia è stata ripresa  per ben 71 giorni, nel deserto del Kalahari in Africa Meridionale, filmando oltre 100 ore di immagini in 3D, che hanno richiesto 12 settimane di montaggio.