Su Rai 5 al via “La scienza ci fa Smart”

Come può la scienza migliorare la vita di ogni giorno? In che modo può aiutarci a sviluppare l’intelligenza, renderci più efficienti, o farci vivere più a lungo? Le risposte le fornisce il nuovo programma in...

Come può la scienza migliorare la vita di ogni giorno? In che modo può aiutarci a sviluppare l’intelligenza, renderci più efficienti, o farci vivere più a lungo? Le risposte le fornisce il nuovo programma in tre puntate “La scienza ci fa smart”, in onda su Rai5 a partire da mercoledì 2 maggio alle 21.15. Protagonista è Michael Mosley, medico e conduttore della BBC, che illustra le nuove frontiere della ricerca e sperimenta su se stesso farmaci e metodi per migliorare le  prestazioni, diventare più “smart”, modificare i ritmi sonno-veglia e rallentare i processi di invecchiamento.

Nella prima puntata si scopre come diventare più intelligenti. Tramite speciali tecniche, diete e medicine, Mosley tenta di aumentare il suo quoziente d’intelligenza, con l’obiettivo di raggiungere il livello necessario per essere ammesso al “Mensa”, l’associazione internazionale di persone con “QI” più alti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.