Su Rai2 al via il nuovo programma “Il Supplente”, nella prima puntata Roberto Saviano e Mara Maionchi

Cosa accade se un giorno in una classe di quinta superiore l’insegnante è assente e, a sorpresa, si presenta nell’ignara classe un personaggio famoso, un talent, un giornalista, uno scrittore… E’ quello che vedremo ne “Il Supplente”...

Cosa accade se un giorno in una classe di quinta superiore l’insegnante è assente e, a sorpresa, si presenta nell’ignara classe un personaggio famoso, un talent, un giornalista, uno scrittore… E’ quello che vedremo ne “Il Supplente” il nuovo programma di Rai2, ideato e prodotto da Palomar Entertainment, in onda il 13 giugno alle 21.20.

Nella prima puntata entreranno in classe Roberto Saviano e poi Mara Maionchi.

Il Supplente è un nuovo factual che offre l’occasione di gettare uno sguardo sul mondo della scuola e sui giovani studenti, sulle loro speranze e i loro sogni.

L’inaspettata presenza in classe di un supplente sui generis, spezza la quotidianità scolastica. Il rito di scorrere il dito sul registro prima dell’interrogazione si trasforma in gioco e così, smascherata la paura, la lezione diventa occasione di un incontro che riesce a superare le barriere generazionali, offrendo spunti per un confronto autentico su temi importanti e poco frequentati dalla scuola.

Anche i Supplenti si mostrano in una veste insolita: svelano sfaccettature inedite e imprevedibili della loro vita e la loro generosa condivisione di conoscenza ed esperienze si trasforma in una preziosa lezione di vita.

Per mantenere l’effetto sorpresa, agli studenti viene detto che