Syfy presenta in esclusiva su www.syfy.it la serie web: “Legends”

“2012. Sulla terra incombe una funesta profezia. Un gruppo di giovani scelto per salvare gli equilibri del mondo riuscirà a sconfiggere le forze del male?” Per i cultori della serialità sul web e gli appassionati...

“2012. Sulla terra incombe una funesta profezia. Un gruppo di giovani scelto per salvare gli equilibri del mondo riuscirà a sconfiggere le forze del male?”

Per i cultori della serialità sul web e gli appassionati di fantasy e fantascienza, da non perdere dall’8 ottobre 2012 in esclusiva su www.syfy.it – il brand di NBCUniversal dedicato alla fantascienza e all’ignoto in onda solo su Steel (Mediaset Premium sul DTT) – “Legends”, la miniserie apocalittica con protagonisti un gruppo di ragazzi alle prese con la fatidica data del 21 dicembre 2012 e col ritorno di antichi Dei e Demoni sulla terra.

Il progetto nasce da un’idea di Giuseppe Cozzolino, Bruno Pezone e Salvatore Manzella, ispirato ad un racconto di Bruno Pezone pubblicato nell’antologia Apocalissi 2012 (Bietti Editore). I ragazzi coinvolti nella sua realizzazione, dagli sceneggiatori, ai registi, agli attori sono per lo più universitari e laureati, provenienti dalla Cattedra di Storia del Cinema/Comunicazioni di Massa tenuta da Valerio Caprara, con la collaborazione di Giuseppe Cozzolino, presso le Università di Napoli “L’Orientale” e “Suor Orsola Benincasa”.

“Legends” nasce, inoltre, come saggio di fine anno degli allievi del corso di Scrittura Mistery/Noir per Cinema & Televisione curato da Giuseppe Cozzolino presso la Scuola di Cinema di Napoli, evolutosi poi in un prodotto più articolato ed ambizioso.

Sei episodi creati appositamente per il web, ospitati in esclusiva sul sito www.syfy.it da ottobre fino a dicembre e prodotti dall’Associazione Mondo Cult/Noir Factory/SM Productions con la collaborazione e il supporto della Film Commission Regione Campania e della Scuola di Cinema di Napoli.

Il 1° episodio di “Legends” sarà inoltre presentato in anteprima alla XIV edizione del Napoli Film Festival (24 settembre – 3 ottobre, Castel Sant’Elmo) il 2 ottobre alle 21:15, Sala 2.