Fabian Cancellara presenta un un viaggio nella sua ultima stagione, grazie alla serie #FOLLOWFABIAN

Sabato 5 marzo, alle 20:15, Eurosport alimenterà la passione dei fan del ciclismo, lanciando la nuova serie che vedrà come protagonista la leggenda svizzera Fabian Cancellara, che si appresta a disputare la sua ultima stagione...

Sabato 5 marzo, alle 20:15, Eurosport alimenterà la passione dei fan del ciclismo, lanciando la nuova serie che vedrà come protagonista la leggenda svizzera Fabian Cancellara, che si appresta a disputare la sua ultima stagione da professionista.

#FOLLOWFABIAN porterà gli spettatori nella vita del ciclista della Trek-Segafredo, lontano dall’asfalto, e racconterà emozionanti storie di gloria e di fallimenti di una straordinaria carriera durata 16 anni.

La serie #FOLLOWFABIAN include sei episodi da 12 minuti ciascuno, visibili sui canali TV di Eurosport e su Eurosport Player, la piattaforma digitale live e on-demand, che si articoleranno nei prossimi sei mesi, periodo nel quale Cancellara punta a terminare la carriera a grandi livelli.

Il programma comprenderà riprese del dietro le quinte della stagione e interviste esclusive con Cancellara, che offriranno agli spettatori uno sguardo privilegiato e la possibilità di conoscere meglio il carattere e la dedizione necessari per rimanere nell’elite del ciclismo per più di un decennio.

Nel primo episodio, Cancellara porta le telecamere nella sua stanza speciale colma di biciclette e di ricordi della sua carriera, e riflette sui momenti migliori e peggiori da professionista, confidando inoltre le proprie speranze per il 2016 e le paure legate al ritiro dalle gare.

“L’ultimo anno deve essere speciale,” afferma Cancellara. “Punto a raggiungere il più alto livello possibile, ma voglio anche parlare di altro e restituire qualcosa ai miei fan.

“Ho molte storie e ricordi da raccontare e condividere con voi. Seguitemi e vedrete dove vi porterò.”

Cancellara si è distinto nei Grandi Giri, vincendo otto tappe al Tour de France e tre alla Vuelta a España.

Ha conquistato nove titoli di Campione Nazionale Svizzero a cronometro, e due su strada.

Il 34enne ha inoltr