Il Mondiale 2018 di Formula 1 inizia live solo su Sky, con ilGran Premio d’Australia in diretta esclusiva su Sky Sport F1 (canale 207). Domenica 25 marzo alle 7.10 del mattinola prima gara della stagione, in esclusiva live anche su Sky Sport 1.

Sveglia all’alba di giovedì 22 marzo (ore 5) per la conferenza stampa dei piloti. Nella notte tra giovedì e venerdì la parola passa alla pista con le prime due sessioni di Prove Libere (ore 2 e 6), seguite dalla conferenza stampa dei Team Principal, alle 8 di venerdì mattina.

Dopo il terzo turno di libere in programma venerdì notte (ore 4), sabato è tempo di qualifiche, in diretta esclusiva dalle 7. Domenica mattina, poi, la prima gara della stagione, al via alle 7.10 (repliche alle ore 10, 14 e 20). Qualifiche e gara saranno live anche su Sky Sport 1.

Novità 4K HDR – Il racconto della F1 su Sky è sempre all’avanguardia, con la grande novità della diretta di tutti i GP di Formula 1 anche in 4K HDR, grazie a Sky Q, per vivere il Mondiale con immagini ancora più definite e garantire la migliore qualità di visione in assoluto.

Ancora più approfondite le analisi tecniche, grazie al “Remote garage”. Come per un team di F1, anche la squadra di Sky Sport ha il suo tecnico speciale: è Matteo Bobbi, collegato da remoto con la pista in una postazione tecnologica per spiegare e rendere comprensibili con Sky Sport Tech le traiettorie, le caratteristiche e gli step di evoluzione delle monoposto.

Ottimizzato ai massimi livelli anche lo Sky Pad, con Davide Valsecchi che incontra in pista i top driver per analizzare le azioni salienti del week end con il suo schermo interattivo

La voce guida della F1 è quella di Carlo Vanzini (responsabile editoriale del canale F1), che anche quest’anno ha accanto a se’ Marc Genè al commento tecnico, mentre la padrona di casa del paddock è Federica Masolin, con i suoi compagni di viaggio Jacques Villeneuve e Davide Valsecchi, a cui si aggiungono le analisi tecniche di Matteo Bobbi. Per le interviste dalla pit lane Mara Sangiorgio, mentre Roberto Chinchero è l’insider nel paddock e in cabina di commento. Ogni domenica di gara, Fabio Tavelli conduce Race Anatomy in coppia con l’opinionista Leo Turrini e altri ospiti in studio.

IL GP D’AUSTRALIA IN ESCLUSIVA LIVE SU SKY SPORT F1

Qualifiche e gara live anche su Sky Sport 1

 

GIOVEDÌ 22 MARZO

Ore 5: conferenza stampa piloti F1

Ore 7.30: Paddock Live Pit Walk

 

VENERDI’ 23 MARZO

Ore 1.45: Paddock Live

Ore 2: Prove Libere 1

Ore 3.30: Paddock Live

Ore 5.45: Paddock Live

Ore 6: Prove Libere 2

Ore 7.30: Paddock Live

Ore 8: conferenza stampa Team Principal

Ore 9: Paddock Live Show

 

SABATO 24 MARZO

Ore 3.45: Paddock Live

Ore 4: Prove Libere 3

Ore 5: Paddock Live

Ore 6: Paddock Live

Ore 7: Qualifiche

Ore 8.15: Paddock Live

Ore 10.15: Paddock Live Show

 

DOMENICA 25 MARZO

Ore 5.25: Paddock Live

Ore 7.10: Gara (repliche alle ore 10, 14 e 20)

Ore 9.10: Paddock Live

Ore 9.30: Paddock Live – Ultimo Giro

Ore 12.30: Race Anatomy

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattro + tredici =