Formula 1, Gran Premio di Monaco: orari diretta tv

La Formula 1 si prepara al grande appuntamento con la settimana più glamour del circuito: scatta infatti già oggi il lungo weekend del Gran Premio di Monaco, tutto in diretta su Sky Sport F1 HD...

La Formula 1 si prepara al grande appuntamento con la settimana più glamour del circuito: scatta infatti già oggi il lungo weekend del Gran Premio di Monaco, tutto in diretta su Sky Sport F1 HD (canale 207). Fino a domenica 29 maggio, tutto live anche sui 5 canali del mosaico interattivo in HD. Inoltre, le terze prove libere, le qualifiche e la gara di F1 saranno live anche su Sky Sport 1 HD (canale 201).

 

TEMI DEL WEEKEND – La Ferrari fa i conti con Raikkonen secondo nel mondiale e la Stella di Vettel che brilla meno del previsto. Che succede? Ma con Raikkonen in scadenza il mercato punta ad un pilota Mercedes per la rossa del futuro accanto a Vettel. Dopo i fatti di Barcellona, il Circus onestamente riparte guardando a Max Verstappen: il giovanissimo pilota Red Bull riuscirà a confermarsi dopo il successo al Montmelò? La pista è adatta alla sua RedBull! I nervi sono tesi in casa Mercedes dopo quanto accaduto al primo giro del GP di Spagna: piloti separati in casa alla vigilia della gara più tosta della stagione. In casa Ferrari, invece, prevale la delusione dopo l’occasione persa due settimane fa: risale al 2001, e sono quindici anni, l’ultimo successo della Rossa nel Principato, dove quest’anno esordirà la gomma ultrasoft voluta proprio dal Cavallino.

 

Durante il fine settimana Sky Sport F1 HD propone:  

  • “Uomo del Mirino”:   in un Vestappen Day, il giovane Max racconta la prima volta che non si scorda mai
  • Vettel vs. Raikkonen: quiz show mercoledì
  • Sainz e Alonso saranno rispettivamente gli ospiti del Paddock Live Show  di venerdì e sabato
  • “Hot Lap”: un giro pazzesco di Monaco ricordando gli episodi del 2015
  • Intervista “click” con Wehrlein, il rookie nel mirino di Mercedes
  • “Perfect Lap”: megamix di un supergiro a Monaco
  • Clip story: tutti gli episodi chiave nella brevissima storia del GP di Monaco
  • Il weekend dei ferraristi: parole, gesti e fatti nel pre gara
  • “Il Mistero di Turrini”: Monaco emozioni sempre speciali…

 

LA PROGRAMMAZIONE – Su Sky sarà possibile vivere in diretta tutte le fasi di avvicinamento al sesto appuntamento della stagione di Formula 1. E, in occasione del GP più glamour dell’anno, Sky potrà godere di uno yacht di 42 metri dal quale, durante il weekend, andranno in onda i vari collegamenti live e le interviste ai protagonisti del circuito.

 

Si inizia già oggi, mercoledì 25 maggio, alle 15 con la conferenza stampa dei piloti. Alle 17, appuntamento con Paddock Live Pit Walk.

 

Domani, giovedì 26 maggio, si riparte alle 9.45, con il Paddock Live che introduce la prima sessione di prove libere di F1, in onda alle 10.00 (post dalle 11.30).

Alle 12 torna la GP2 con le prime prove libere, mentre la seconda sessione di quelle della F1 scatterà alle 14 (pre dalle 13.45