Formula 1, Gran Premio d’Italia: diretta tv e streaming

Per chi non è abbonato a Sky si parte venerdì 5 settembre su RaiSport 2 (canale 58 dtt) con la trasmissione alle 9.45 e alle 13.45 della 1a e della 2a sessione di prove libere....

Per chi non è abbonato a Sky si parte venerdì 5 settembre su RaiSport 2 (canale 58 dtt) con la trasmissione alle 9.45 e alle 13.45 della 1a e della 2a sessione di prove libere. Sabato 6 settembre alla 10.45 su RaiSport 2 riflettori puntati sulla 3a sessione di prove libere. Dalle 13.30 su Rai2 e Rai Hd (canale 501 dtt), sarà la rubrica “Pit Lane” a fare il punto sulle qualifiche del gran premio, in onda dalle 14.00, che determineranno lo schieramento delle monoposto in griglia di partenza. Domenica 7 settembre alle 13.10 Rai1 e RaiHd, spazio alla rubrica “Pole Position” per conoscere tutti i dettagli sulla gara in onda dalle 14.00 anche su Rai Hd.


Le telecronache delle prove libere, delle qualifiche e del Gran Premio saranno a cura di Gianfranco Mazzoni supportato dal commento tecnico di Ivan Capelli, Giancarlo Fisichella, Giancarlo Bruno e Giorgio Piola. Non mancheranno gli interventi dai box e le interviste di Ettore Giovannelli e Stella Bruno. La cura e il coordinamento delle rubriche sono del Vicedirettore di RaiSport Maurizio Losa.

 

Sky Sport torna a raccontare la Formula 1 in occasione dell’ultima tappa europea della stagione: il Gran Premio d’Italia, in diretta da domani, giovedì 4, a domenica 7 settembre su Sky Sport F1 HD (canale 207), su Sky Sport 1 HD e sui 5 canali del mosaico interattivo in Alta Definizione.

A Monza tornano anche GP2GP3 e Porsche Super Cup, tutte live su Sky.

Come sempre, telecronache di Carlo Vanzini e commenti di Jacques Villeneuve e Marc Gené (live dal box Ferrari), incursioni ai box di  Luca Filippi e interventi live di Alberto Antonini di Autosprint; interviste degli inviati Antonio Boselli e Mara Sangiorgio, con le incursioni tecniche di Fabiano Vandone e Marta Abiye, supportati dalle grafiche tridimensionali della Realtà Aumentata.

Per la GP2 e la GP3, telecronache di Lucio Rizzica e Marcello Puglisi, mentre la Porsche Super Cup sarà affidata a Simone Galdi eAlessandra Neri.

 

Domani, giovedì 4 settembre, si comincia con la conferenza stampa dei piloti, in programma alle 15 e introdotta da Federica Masolin. Parleranno: