Golf, Ryder Cup 2018: orari diretta tv e streaming

 Anche per l’edizione 2018 sarà Sky a trasmettere in esclusiva in Italia il più importante evento a squadre di golf: la Ryder Cup. Da venerdì 28 a domenica 30 settembre, sul percorso de Le Golf National di Parigi, la classica...

 Anche per l’edizione 2018 sarà Sky a trasmettere in esclusiva in Italia il più importante evento a squadre di golf: la Ryder Cup.

Da venerdì 28 a domenica 30 settembre, sul percorso de Le Golf National di Parigi, la classica sfida tra Europa e Stati Uniti.

Sul green francese i migliori 24 giocatori, 12 europei e 12 statunitensi, per la 42esima edizione del trofeo che si gioca ogni due anni e che nella passata edizione ha visto il trionfo degli Stati Uniti.

Sarà Blu contro Rossi, con l’Europa di Francesco Molinari che proverà a togliere il trofeo agli americani del più che mai ritrovato Tiger Woods.

Molinari, fra l’altro, ha vinto la Ryder nella storica edizione del 2012 a Chicago, risultando decisivo per la vittoria finale. Infatti, il suo pareggio nell’ultimo match, proprio contro Woods, consegnò il trofeo all’Europa.

Sky dedicherà al prestigioso torneo una programmazione completa: oltre 30 ore live per le tre giornate di gara, venerdì, sabato e domenica, precedute dalla cerimonia d’apertura, in programma domani.

Al completo la “squadra” Sky di golf che seguirà e racconterà la Ryder Cup 2018: Silvio Grappasonni, Massimo Scarpa, Roberto Zappa, Nicola Pomponi, Marco Cogliati e Michele Gallerani, con Alessandro Lupi inviato a Parigi. Inoltre, per ogni giornata, oltre al live della gara, anche uno Studio Golf Ryder Cup, sempre in diretta, condotto da Francesca Piantanida, in compagnia di Donato Di Ponziano.

Lo studio golf di chiusura avrà come ospite anche Silvio Grappasonni, con Roberto Zappa alla lavagna tecnica.

Aggiornamenti continui anche su Sky Sport 24, oltre che sul sito skysport.it e sulla App Sky Sport. Gli studi delle 19 saranno live anche su Sky Sport 24.

COSÌ IN CAMPO A PARIGI:

EUROPA (capitano Thomas Bjorn – Danimarca)     STATI UNITI (capitano Jim Furyk)

Francesco MOLINARI (Italia)                                           Bryson DECHAMBEAU

Justin ROSE (Inghilterra)                                                   Tony FINAU

Tyrrell HATTON (Ingjhilterra)                                          Rickie FOWLER

Tommy FLEETWOOD (Inghilterra)                                Dustin JOHNSON
Jon RAHM (Spagna)