Concentrazione, passione e sacrificio. 42 chilometri e 195 metri di corsa nel cuore di Milano. Dal Duomo al Teatro alla Scala. Dall’Arco della Pace al Castello Sforzesco, fino ai futuristici quartieri della “nuova Milano”.

Dopo il grande successo degli ultimi due anni, la diciottesima edizione della Milano Marathon sarà in esclusiva per la terza volta consecutiva su Fox Sports (canale 204, Sky) domenica 8 aprile a partire dalle 10.00.

Con partenza e arrivo nel centralissimo Corso Venezia e un tracciato pianeggiante e rapido, con una valenza storico-culturale e solo 3,1 km di pavè, la Milano Marathon 2018 sarà seguita metro dopo metro dalle telecamere di Fox Sports e raccontata dalla voce di Nicola Roggero con il commento tecnico di due ex maratoneti come Stefano Baldini e Lucilla Andreucci.

Il telespettatore non ammirerà solo gli scorci più belli e i monumenti storici più importanti di Milano. Alla corsa preferita dai top runner parteciperanno alcuni degli atleti più forti del pianeta che si daranno battaglia per la vittoria finale e per migliorare il record di una maratona corsa in Italia fissato lo scorso anno proprio a Milano a 2:07’ 13’’.

Fox Sports vi porta, come nella passata edizione, dentro la maratona facendovi vedere anche la prospettiva di chi la correrà: sarà presente infatti un runner che farà la maratona con una go-pro per regalare al telespettatore la visuale del corridore.

Non solo nastro di partenza e arrivo, quindi. Sarà presente uno studio sul posto condotto da Lia Capizzi e accanto allo striscione finale i protagonisti della corsa saranno intervistati da Roberto Marchesi che raccoglierà live le dichiarazioni dei campioni che correranno la Milano Marathon. Le telecamere di Fox Sports seguiranno, inoltre, anche lo spettacolo della Bridgestone School Marathon, la corsa che vedrà protagonisti studenti di scuole elementari e medie e i loro accompagnatori, in un percorso di quasi 3 km.

Chi correrà la Milano Marathon 2018 potrà rivedere la propria prestazione durante la replica in programma sempre l’8 aprile alle 20.30 su Fox Sports Plus (canale 205, Sky).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattro × 1 =

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.