Pallanuoto maschile: fase finale “Final8 LEN Champions League”, orari diretta tv e streaming

Dal 7 al 9 giugno, solo su Sky Sport 2 sarà possibile assistere in diretta esclusiva alla fase finale della Final8 di LEN Champions League maschile di pallanuoto. Da domani, e per tre giorni, sarà la Sciorba, storica piscina di Genova, a ospitare la...

Dal 7 al 9 giugno, solo su Sky Sport 2 sarà possibile assistere in diretta esclusiva alla fase finale della Final8 di LEN Champions League maschile di pallanuoto.

Da domani, e per tre giorni, sarà la Sciorba, storica piscina di Genova, a ospitare la prima Final8 nella storia della massima competizione europea di pallanuoto per club.

Otto le squadre in acqua, comprese due italiane: la Pro Recco, campione d’Italia in carica, che il prestigioso trofeo continentale l’ha conquistato già otto volte nella sua storia, e l’AN Brescia, ovvero, le stesse formazioni che hanno dato vita alla recente finale scudetto del campionato italiano.

E proprio Pro Recco e Brescia saranno protagoniste di un quarto di finale tutto italiano in programma il 7 giugno alle ore 20.30.

Le altre sei partecipanti sono: Jug Dubrovnik (Croazia); Olympiacos (Grecia), Barceloneta (Spagna), ZF Eger (Ungheria), Szolnoki VK (Ungheria), Spandau 04 (Germania).

Saranno sei gli incontri in onda in diretta: giovedì 7 giugno due quarti di finale (compreso Pro Recco-AN Brescia); venerdì 8 giugno le semifinali, che designeranno le due finaliste; sabato 9 giugno la finale per il 3°/4° posto e quella valida per il titolo. Chi fra Pro Recco e AN Brescia avrà la meglio, in semifinale affronterà la vincente del confronto fra i croati del Dubrovnik e gli ungheresi dello Szolnoki.

Le telecronache delle partite saranno affidate a Dario Massara, che avrà al suo fianco, al commento, una leggenda della pallanuoto italiana, Alessandro Campagna, attuale allenatore della Nazionale maschile di pallanuoto. A bordovasca Giorgia Cenni.

PALLANUOTO MASCHILE – LEN CHAMPIONS LEAGUE

FINAL8 – FASE FINALE