Sky – SERIE A: in esclusiva 25 partite nelle prime 7 giornate di campionato

Adesso manca solo il fischio d’inizio. L’avventura della Serie A 2015/2016 è cominciata oggi, con la presentazione dei calendari del massimo campionato italiano (sabato 22 agosto il via, chiusura il 15 maggio 2016). Un torneo...

Adesso manca solo il fischio d’inizio. L’avventura della Serie A 2015/2016 è cominciata oggi, con la presentazione dei calendari del massimo campionato italiano (sabato 22 agosto il via, chiusura il 15 maggio 2016).

Un torneo che solo Sky seguirà con una copertura totale, garantendo ai tifosi di tutte le squadre e di tutte le piazze ladiretta di tutti i 380 incontri del massimo campionato italiano, di cui 132 in esclusiva, l’equivalente di un terzo delle gare.

Nelle prime sette giornate saranno ben 25 i match in esclusiva su Sky, tra questi: 3 nella prima e nella seconda, 4 nella terza e nella quarta, 3 nella quinta, 5 su 10 nella sesta e ancora 3 nella settima.

Ad esempio, alla prima giornata (22-23 agosto) l’esordio della Sampdoria di Walter Zenga contro il neopromosso Carpi sarà solo su Sky, mentre alla seconda (29-30) in esclusiva il derby emiliano tra Bologna e Sassuolo e la sfida tra Udinese e Palermo. Alla quarta giornata (19-20 settembre) in esclusiva Torino-Sampdoria, mentre alla sesta (26-27 settembre) saranno addirittura cinque su dieci gli incontri esclusivi. Alla settima giornata (3-4 ottobre) solo su Sky il derby di Verona tra Chievo e Hellas.

In generale, su Sky saranno 22 i match in esclusiva della Torino granata e della Genova blucerchiata (Sampdoria). E ancora, i derby di Verona con Hellas e Chievo, quelli della Via Emilia con Bologna, Carpi e Sassuolo. Solo su Sky il 58% delle gare di Palermo, Udinese, Atalanta, Empoli e Frosinone.

E non solo: in concomitanza di queste esclusive, solo su Sky anche grandi match di calcio internazionale grazie a Fox Sports HD con i più prestigiosi campionati  europei (Premier League inglese, Bundesliga tedesca, Liga spagnola, Eredivisie olandese, FA Cup): in totale 9 mesi di grande calcio con 2.000 partite live, di cui 1.745 esclusive.

Nel primo weekend di Serie A in Inghilterra e solo su Sky si gioca anche Arsenal-Liverpool, mentre a metà settembre –nel terzo fine settimana di Serie A– su Sky anche Manchester United-Liverpool di Premier League e Atletico Madrid-Barcellona di Liga. In contemporanea alla quarta giornata di Serie A, su Sky anche Chelsea-Arsenal, mentre alla settimadi inizio ottobre su Sky un super weekend di calcio internazionale che prevede tra le altre Arsenal-Manchester United, il match Siviglia-Barcellona –vincitrici