SKY Sport: calcio estero dal 1 al 3 Maggio

Saranno 7 gli incontri di calcio estero in onda in diretta sui canali Sky Sport e sui canali CALCIO, anche in Alta Definizione, tra l’1 e il 3 maggio 2012. 14 ore di programmazione, con 3 match...

Saranno 7 gli incontri di calcio estero in onda in diretta sui canali Sky Sport e sui canali CALCIO, anche in Alta Definizione, tra l’1 e il 3 maggio 2012. 14 ore di programmazione, con 3 match di Premier League inglese, 2 di Liga spagnola e 2 di Coppa Libertadores sudamericana.

In Spagna, tre turni alla fine e Real Madrid ad un passo dal titolo, pronto a giocarsi il primo vero match-point mercoledì a Bilbao, dove affronterà un Athletic sempre in corsa per l’Europa League. Per conquistare il titolo agli uomini di Mourinho “basterà” fare lo stesso risultato del Barcellona, impegnato in casa, sempre mercoledì, contro il Malaga, quarto e in lotta per un posto in Champions League. Sono sempre sette i punti (91 a 84) che dividono le due rivali ed in caso di stesso risultato a quel punto il divario diverrebbe incolmabile per i catalani con due sole partite da giocare ancora. Il Real scenderà in campo alle 22.00, sapendo già il risultato dei “Blaugrana”, il cui incontro inizierà alle 20.00.

In Inghilterra, n attesa del super derby di Manchester di questa sera, tra martedì e mercoledì si giocano tre recuperi, con in campo tre squadre impegnate a conquistare un posto nella prossima Champions League, Tottenham, Newcastle e Chelsea. Proprio queste ultime due daranno vita al match più atteso, che si giocherà allo Stramford Bridge di Londra. In classifica, Newcastle al quinto posto con 62 punti, Chelsea subito dietro con una lunghezza di ritardo. Trasferta insidiosa per il Tottenham, quarto a quota 62, che andrà a far visita al pericolante Bolton, terzultimo con 34 punti. Su Sky, da seguire anche la sfida di Anfield fra il Liverpool, ottavo con 49 punti, e il Fulham, nono con 46.

Spazio anche alla Coppa Libertadores, la più importante manifestazione di calcio sudamericana, l’equivalente della Champions League europea. Due le partite da seguire, valide quali spareggi degli ottavi di finale. Entrambe gli incontri si giocheranno nella notte tra mercoledì 2 e giovedì 3 maggio. Nel primo saranno in campo gli argentini del Boca Juniors e cileni dell’Unione Española, nel secondo i brasiliani del Vasco da Gama e gli argentini del Lanus.

 

Questa la programmazione di calcio estero dall’1 al 3 maggio, in onda in diretta esclusiva su Sky Sport:


Martedì 1 maggio

Ore 20.45        Premier League: Liverpool-Fulham

                               Sky Sport 3 HD e CALCIO 3 HD

(differita ore 24.30 SuperCalcio HD)

 

Mercoledì 2 maggio

Ore 20.00        Liga: Barcellona-Malaga

                               Sky Sport EXTRA HD e CALCIO 10

Ore 20.45        Premier League: Chelsea-Newcastle

                               CALCIO 11

(differita ore 22.45 Sky Sport 3 HD)

Ore 21.00         Premier League: Bolton-Tottenham

                               CALCIO 12

(differita ore 22.45 SuperCalcio HD)

Ore 22.00        Liga: Athletic Bilbao-Rea Madrid

Sky Sport EXTRA HD e CALCIO 10

 

Notte mercoledì 2-giovedì 3 maggio

ore 00.30          Boca Juniors-Union Española

                               Sky Sport 1 HD e SuperCalcio HD

                               (differita giovedì ore 23.00 Sky Sport Extra HD)