Sky Sport – “Obiettivo Londra 2012” (31 maggio 2012)

Continua su Sky il percorso verso le Olimpiadi di Londra 2012. Tutti i giovedì appuntamento con “Obiettivo Londra 2012”, una lunga prima serata (dalle ore 21, su Sky Sport 2 HD) che porterà i telespettatori...

Continua su Sky il percorso verso le Olimpiadi di Londra 2012. Tutti i giovedì appuntamento con “Obiettivo Londra 2012”, una lunga prima serata (dalle ore 21, su Sky Sport 2 HD) che porterà i telespettatori dentro l’Olimpiade, con il punto sullo stato dei lavori, tutte le news sugli atleti, con particolare attenzione alla spedizione Azzurra. Interviste esclusive ai protagonisti di ieri e di oggi, raccontate da Giovanni Brunoe dai suoi ospiti.

Domani, giovedì 31 maggio, ospiti in studio la nuotatrice Martina Grimaldi, campionessa mondiale nei 10 km a Roberval nel 2010 e argento a Shanghai 2011 nella gara dei 10 km, e l’azzurra del dressage Valentina Truppa, la prima a portare il tricolore sul podio di una finale di Coppa del Mondo in questa specialità.

Alle 22, spazio alla rubrica “Social Games”, con tutte le curiosità dal web legate ai Giochi a cinque cerchi di Londra 2012. Questa settimana, puntata dedicata alla musica: partendo da “L’estate si balla” dei Moderni, sigla ufficiale del programma, si tornerà indietro nel tempo per riascoltare le colonne sonore più belle della storia olimpica.

E alle 22.45, il secondo appuntamento con “Campioni a bordo campo”, con la schermitrice azzurra Elisa Di Francisca e Stefano Cerioni. I grandi campioni non nascono mai per caso. C’è sempre qualcuno che li scopre, li motiva, li sostiene, crede in loro per primo. Qualunque cosa succeda. La storia di Elisa Di Francisca, campionessa europea in carica e detentrice della Coppa del Mondo, viene raccontata dal suo allenatore Stefano Cerioni.

A seguire, alle 23, in onda “Moms”, storie di mamme e di sport: scopriremo i primi passi nelle rispettive discipline degli atleti azzurri protagonisti a Londra 2012, raccontati dalle loro mamme.

Per le Olimpiadi di Londra 2012, 13 canali dedicati, 12 in  HD  e uno in tre dimensioni (Sky 3D), oltre 2000 ore di gare in diretta, live tutte le medaglie e tutte le gare degli azzurri, la possibilità di scegliere, in ogni minuto, quale gara e quali atleti vedere in diretta, anche su tablet, smartphone e pc grazie a Sky Go.

Solo su Sky troverà spazio il racconto di tutti i 29 sport olimpici, in cui gareggeranno oltre 10.000 atleti provenienti da tutto il mon