Su SKY Sport – golf: “The 141th Open Championship”

Sul percorso di Lytham St Annes, in Inghilterra, da giovedì 19 a domenica 22 luglio si disputerà l’attesissima 141esima edizione del torneo di golf più antico al mondo (la prima nel 1860), l’”Open Championship”. Si...

Sul percorso di Lytham St Annes, in Inghilterra, da giovedì 19 a domenica 22 luglio si disputerà l’attesissima 141esima edizione del torneo di golf più antico al mondo (la prima nel 1860), l’”Open Championship”.

Si tratta del terzo Major della stagione ed è l’unico che si gioca in Europa (gli altri tre negli Stati Uniti).

Tutte le quattro giornate di gara verranno trasmesse su Sky Sport 2 HD in diretta esclusiva e in Alta Definizione su Sky Sport 2 HD.

Il commento sarà affidato a Silvio Grappasonni, Alessandra Caramico, Nicola Pomponi, Roberto Zappa e Massimo Scarpa.

Al termine, sempre in diretta, uno Studio Golf, condotto da Francesca Piantanida, chiuderà la lunga giornata dedicata al torneo.

L’Open Championship è uno degli eventi di golf più attesi e importanti al mondo, nobilitato dalla presenza del migliori giocatori, tutti in lizza per la Claret Jug, la brocca d’argento che viene assegnata al vincitore, e per il ricco montepremi in palio, 7.760.000 euro complessivi (circa 1 milione e 400 mila al vincitore).

Reduce dal secondo posto allo Scottish Open, Francesco Molinari, sarà unico italiano in gara e proverà ad insidiare i più grandi golfisti del mondo.

Fra I 157 giocatori al via, da segnalare la presenza, tra gli altri, degli inglesi Luke Donald e Lee Westwood (numero 1 e 3 del ranking mondiale), del nordirlandese Rory McIlroy (numero 2), degli americani Tiger Woods (4), Webb Simpson (5) e Bubba Watson (6), dei sudafricani Louis Oosthuizen e Charl Schwartzel, del tedesco Martin Kaymer, dell’altro inglese Justin Rose, dello spagnolo Sergio Garcia e dell’australiano Adam Scott.

Difende il titolo il nordirlandese Darren Clarke, trionfatore nell’edizione del 2011.

Francesco Molinari affronterà il primo giro in compagnia del giapponese Toshinori Muto e dello statunitense Bo Van Pelt.

 

Questa la programmazione in diretta esclusiva e in Alta Definizione su Sky Sport dell’“Open Championship” 2012 di golf:

 

Giovedì 19 luglio

Prima giornata               dalle 10.00 alle 20.45

                 (replica ore 23.00 Sky Sport 3 HD)

Studio Golf                      dalle 20.45 alle 21.00

 

Venerdì 20 luglio

Seconda giornata        dalle 10.00 alle 21.00

                 (replica ore 22.45 Sky Sport 3 HD)

Studio Golf                      dal