UEFA Nations League secondo turno fase a gironi: orari diretta tv e streaming

Il grande calcio torna sulle Reti Mediaset: dopo le squadre di club è la volta delle nazionali. In esclusiva in chiaro, spazio quindi alle migliori partite della seconda edizione della “UEFA Nations League”. In occasione...

Il grande calcio torna sulle Reti Mediaset: dopo le squadre di club è la volta delle nazionali. In esclusiva in chiaro, spazio quindi alle migliori partite della seconda edizione della “UEFA Nations League”.

In occasione dei primi due turni, Italia 1 e il canale 20 trasmettono in diretta e in HD “Germania-Spagna”, giovedì 3 settembre, “Portogallo-Croazia”, sabato 5 settembre, “Svizzera-Germania”, domenica 6 settembre e “Francia-Croazia”, martedì 8 settembre.

Arrivata alla seconda edizione, la “Nations League” è la competizione che si svolge ogni due anni e che coinvolge tutte le 55 nazionali membri della UEFA, divise in quattro leghe, A, B, C e D. Le prime tre (A, B e C) hanno un organico di 16 squadre suddivise in quattro gruppi da quattro, mentre Lega D vede sette squadre, suddivise in due gironi, uno da quattro ed uno da tre.

Ribattezzata la Champions delle nazioni, mette in palio, oltre al titolo di campione della UEFA Nations League, due posti per i playoff del Mondiale 2022 in Qatar. Lo scorso anno ha trionfato il Portogallo di Cristiano Ronaldo.

Su Mediaset vanno i migliori match della fase a gironi, in programma dal 3 settembre al 18 novembre 2020.

La programmazione:

Germania-Francia, in diretta, giovedì 3 settembre alle ore 20.45 su Italia 1

Telecronaca: Massimo Callegari e Aldo Serena;

Portogallo-Croazia, in diretta, sabato 5 settembre alle ore 20.45 s