Il grande golf internazionale fa ancora tappa negli Stati Uniti per il Dell Technologies Championship, torneo che fa parte del circuito americano e che la particolarità di iniziare di venerdì per chiudersi di lunedì.
Si gioca infatti dal 1° al 4 settembre e tutte le quattro giornata di gara saranno trasmesse in diretta esclusiva e in Alta Definizione su Sky Sport 3 HD.
L’evento è in programma sul percorso del TPC Boston di Norton, nello stato del Massachusetts, dove saranno presenti tanti i campioni, compreso il numero uno del ranking mondiale, l’americano Dustin Johnson, reduce dalla vittoria nel Norton Trust.
Da seguire con particolare attenzione, tra gli altri, anche i suoi connazionali Jordan Spieth, Justin Thomas, Rickie Fowler, Brooks Koepka e Matt Kuchar, il nordirlandese Rory McIlroy, vincitore del torneo nel 2016, gli spagnoli Jon Rahm e Sergio Garcia, gli inglesi Paul Casey e Justin Rose, l’australiano Jason Day, il giapponese Hideki Matsuyama e il sudafricano Louis Oosthuizen.
96 i giocatori al via e fra i grandi del golf presenti a Norton ci sarà anche l’italiano Francesco Molinari, attuale numero 17 della classifica mondiale.
Il torneo americano mette in palio un montepremi complessivo di 8.750.000 dollari, oltre a 2000 punti validi per la FedEx Cup.
Questa la programmazione del Dell Technologies Championship di golf in diretta esclusiva e in Alta Definizione su Sky Sport HD
Venerdì 1° settembre
prima giornata dalle 21 alle 24.30 Sky Sport 3 HD
Sabato 2 settembre
seconda giornata dalle 21 alle 24.30 Sky Sport 3 HD
Domenica 3 settembre
terza giornata dalle 22 alle 24 Sky Sport 3 HD
Lunedì 4 settembre
prima giornata dalle 21 alle 24 Sky Sport 3 HD
Commento Silvio Grappasonni e Nicola Pomponi