Come da consolidata tradizione, il mese di novembre accende i riflettori sul meglio della palla ovale mondiale con le “Quilter Nations Series”, interamente disponibili in diretta su Sky e in streaming su NOW. L’appuntamento è con una serie di sfide internazionali che vedranno protagoniste le più grandi potenze del rugby.
L’attenzione di tutti gli appassionati è focalizzata su sabato 8 novembre, giornata che si annuncia come un vero e proprio “super sabato” mondiale. In campo scenderanno ben 9 delle prime 10 Nazionali della classifica globale, tra cui il Sudafrica campione del mondo, gli All Blacks, la Francia campione del Sei Nazioni e le temibili Irlanda e Inghilterra.
L’esordio degli Azzurri contro i Wallabies Il momento più atteso per il pubblico italiano è l’esordio stagionale degli Azzurri di Gonzalo Quesada, che affronteranno una Nazionale temibile come l’Australia. L’incontro si terrà al BluEnergy Stadium di Udine. I Wallabies si presentano come un avversario di altissimo livello, occupando attualmente la 7ª posizione nel ranking mondiale, tre posti sopra l’Italia.
La diretta di Italia-Australia avrà inizio alle 18:10 su Sky Sport Uno e NOW. Un ampio pre-partita accompagnerà gli spettatori con le analisi di due leggende del rugby azzurro, Diego Dominguez e Andrea De Rossi. Al microfono di Moreno Molla si alterneranno i protagonisti in campo. Il fischio d’inizio della sfida è fissato per le 18:40, con la telecronaca affidata alla collaudata coppia formata da Francesco Pierantozzi e Federico Fusetti.
Un sabato di fuoco La grande giornata di rugby inizierà già nel primo pomeriggio, alle 13:40, con la diretta di Irlanda-Giappone (Sky Sport Arena e NOW). Si proseguirà alle 16:10 con gli All Blacks impegnati in trasferta contro la Scozia (Sky Sport Arena e NOW). Contemporaneamente a Italia-Australia, alle 18:40, l’Inghilterra ospiterà le Fiji (Sky Sport Arena e NOW).
La chiusura del “super sabato” sarà affidata all’atteso scontro serale delle 21:10 tra la Francia e il Sudafrica (diretta su Sky Sport Arena e NOW).
Le emozioni delle “Quilter Nations Series” si concluderanno domenica 9 novembre con la sfida tra Galles e Argentina, in diretta alle 16:10 su Sky Sport Max e NOW.
PROGRAMMAZIONE ‘QUILTER NATIONS SERIES’ SU SKY E NOW
Sabato 8 novembre
Partita Orario Canali Telecronaca
IRLANDA – GIAPPONE 13.40 Sky Sport Arena e NOW Viscardi/Vancini
SCOZIA-ALL BLACKS 16.10 Sky Sport Uno e NOW Malpezzi/Moscardi
ITALIA-AUSTRALIA 18.40 Sky Sport Uno e NOW Pierantozzi/Fusetti
INGHILTERRA-FIJI 18.40 Sky Sport Arena e NOW Roggero/Frati
FRANCIA-SUDAFRICA 21.10 Sky Sport Arena e NOW Malpezzi/Frati
Sabato 8 novembre
Partita Orario Canali Telecronaca
GALLES-ARGENTINA 16.10 Sky Sport Max e NOW Molla/De Rossi
