Terzo appuntamento per la MotoGP in chiaro solo su Cielo (DTT 26, Sky 126,TivùSat 19). Dopo l’abbuffata di settimana scorsa, con ascolti record per il canale in chiaro, Cielo torna a seguire le imprese di Valentino Rossi e Andrea Dovizioso, i due italiani rinati in questa nuova edizione della classe regina.
Ci spostiamo in Argentina, più precisamente sul circuito di Termas de Rio Hondo, dove sabato 18 e domenica 19 aprile verranno trasmesse in chiaro solo su Cielo rispettivamente le sintesi delle qualifiche e la differita integrale delle gare di Moto 3, Moto 2 e Moto GP.
Completamente ristrutturato nel 2013 dal progettista italiano Jarno Zaffelli, il circuito argentino si sviluppa su un tracciato di 4,80 chilometri e propone 14 curve (9 a destra e 5 a sinistra). 25 giri per un totale di 120.2 chilometri che accenderanno nuovamente la battaglia tra Valentino Rossi (capocannoniere con 41 punti in classifica) e Marc Marquez, fresco di podio nel Gp di Austin. La scorsa edizione vinse, neanche a dirlo, lo spagnolo inanellando così la sua terza vittoria consecutiva mentre Valentino restava giù dal podio tagliando il traguardo solo quarto.
La programmazione di Cielo inizia sabato 18 aprile alle ore 22.50 con lo studio live dedicato, condotto da Davide Camicioli con Marco Lucchinelli e Giacomo Agostini, che anticipa le sintesi delle qualifiche delle classi Moto3, Moto GP e Moto2. Domenica 12 aprilel’appuntamento è invece fissato alle ore 20.55 con lo studio pre-gara. A seguire la differita delle gare: la Moto3 alle ore 21.15, la Moto2 alle ore 22.35 e la Moto GP alle ore 00.00.