SKY Sport: automobilismo – “Izod IndyCar Series”: 500 Miglia di Indianapolis

Negli Stati Uniti fari puntati sulla 500 Miglia di Indianapolis, la più famosa e prestigiosa gara automobilistica americana, che si disputerà  domenica 27 maggio, con diretta esclusiva e in Alta Definizione su Sky Sport 2 HD alle ore 18.10 (pre gara dalle 17.30). Telecronaca di Carlo Vanzini, commento di Alex Zampedri e Luca Filippi, studio pre gara condotto da Mara Sangiorgio.

La corsa è valida quale quinta prova della “Izod IndyCar Series”, il campionato automobilistico monomarca americano. Teatro di questo evento, il mitico circuito ovale dell’indianapolis Motor Speedway. che tra gli anni 50 e 60 ha ospitato i bolidi del mondiale di Formula 1.

In pista ci sarà anche il francese ed ex ferrarista Jean Alesi, che chiuderà la sua carriera proprio in occasione della 500 Miglia di domenica prossima, corsa alla quale parteciperà per la prima (e unica) volta.

Nelle prove il miglior tempo è stato stati stabilito dell’australiano Ryan Briscoe, davanti al canadese James Hinchcliffe e all’americano Ryan Hunter-Reay. Quinto tempo per il leader della classifica, l’australiano Will Power, che guida l’IndyCar con 180 punti, davanti al brasiliano Helio Castroneves (135), giunto sesto nelle prove. 33 i piloti al via.

AUTOMPOBILISMO –  “INDYCAR SERIES”: 500 MIGLIA DI INDIANAPOLIS

DOMENICA 27 MAGGIO 2012 – DIRETTA ESCLUSIVA E IN ALTA DEFINIZIONE:

ore 17.30          Pre gara                            Sky Sport 2 HD

ore 18.10          Gran Premio                  Sky Sport 2 HD

Exit mobile version