I proventi della gara, che si svolgerà presso lo Stade Louis II di Montecarlo, saranno devoluti all’associazione Charity Association of Monaco e alla Fondazione della Principessa di Monaco Charlene che hanno entrambi l’intento di migliorare le vite di giovani disagiati.
Tra le stelle dello Star Team Montecarlo, che vedrà lo speciale supporto proprio della Principessa Charlene grazie alla sua presenza sugli spalti, scenderanno in campo grandi ex del panorama sportivo internazionale come Pavel Nedved, Claudio Chiappucci, Marco Simone e Riccardo Pratese. Nella Nazionale Piloti tra i “convocati” ci saranno oltre a vari campioni della Formula 1 come Vettel, Alonso e Michael Schumacher, che dopo poche ore saranno in pista per correre il Gran Premio di Montecarlo, anche piloti di altre specialità come Formula 3 e Gp2.
Tutti gli abbonati di Eurosport Player potranno seguire l’evento in diretta sul proprio PC o tramite l’applicazione per iPhone ed iPad. Mentre gli aggiornamenti in tempo reale saranno disponibili sul sito ufficiale (yahoo.eurosport.com) e tramite l’applicazione Eurosport.