Soldini su Cielo racconta la tragedia sfiorata di una petroliera a Taiwan

soldini2

Il grande velista italiano Giovanni Soldini presenta un nuovo appuntamento inedito di SOS – Codice Rosso, la serie di documentari su chi, come scelta di vita, affronta ogni giorno situazioni ad alto rischio, in onda giovedì 4 luglio in prima serata su Cielo (DTT canale 26, Sky canale 126 e TivùSat canale 19).

Giovanni Soldini – che nei prossimi giorni partirà per la sua ennesima impresa, la Transpacific Race, sempre a bordo della Vor 70 Maserati – racconterà, in esclusiva per Cielo, uno dei più spettacolari salvataggi in mare di questi ultimi anni.

Si tratta, infatti, della tragedia sfiorata da un’imponente petroliera nell’Oceano Pacifico. L’episodio, dal titolo Tifoni Assassini, ripercorrerà i momenti più drammatici di questa nave e del suo equipaggio, minacciati da uno dei peggiori tifoni della storia di Taiwan. Solo grazie al coraggioso e tempestivo intervento di una squadra di soccorso altamente specializzata, la petroliera sarà messa in sicurezza, evitando una catastrofe ambientale senza precedenti.

Exit mobile version