Finale inedita quella dell’Allianz Arena in programma sabato 19 maggio. A contendersi la coppa dalle “grandi orecchie” saranno infatti i padroni di casa del Bayern Monaco e gli inglesi del Chelsea.
Decisamente a sorpresa i blues hanno superato nella doppia sfida di semifinale la super favorita Barcellona; non meno agevole l’impegno dei bavaresi capaci di estromettere il Real da una finale che alla vigilia sembrava dover essere affare tutto spagnolo.
![]()
L’unico precedente tra le protagoniste di Monaco risale al 2005, nei quarti. Allora fu il Chelsea da avere la meglio con i soliti Lampard e Drogba mattatori della sfida. Questi, insieme a Cech, Terry (che però non potrà rivivere il match sul campo per l’espulsione rimediata in semifinale) e Schweinsteiger sono gli unici calciatori “superstiti” di quella sfida.
Non sarà solo capitan Terry l’assente tra gli inglesi: a causa dei cartellini gialli rimediati contro il BArcellona, Di Matteo dovrà fare a meno anche di Ivanovic, Raul Meireles e Ramires. Nel Bayern assenze forzate per Luiz Gustavo, David Alaba e Holger Badstuber.
Sabato 19 maggio alle ore 20.45 su Premium calcio e Premium calcio HD2 (disponibile anche su Premium Play)