Rai4: per il ciclo Jean-Claude Van Damme questa sera “Street Fighter”

Ads

street-fighter

A luglio, ogni lunedì in prima serata, Rai4 rende omaggio a Jean-Claude Van Damme, uno dei volti simbolo dei cinque anni di vita della rete, con un ciclo di quattro film realizzati tra metà anni novanta e metà anni duemila.Street Fighter – Sfida finale (1994), in programma lunedì 8 luglio dalle 21.10, s’ispira a un celebre video gioco “picchiaduro” di produzione giapponese, vero e proprio iniziatore di un genere destinato a spopolare sulle console di tutto il mondo.

Ads

A dare volto – e muscoli – al personaggio del colonnello Guile non poteva che esserci il re del kickboxing, affiancato da un cattivo d’eccezione come Raul Julia – alla sua ultima apparizione – e dalla popstar Kylie Minogue. Steven E. De Souza, sceneggiatore di grandi classici del cinema d’azione come 48 ore (1982), Commando (1985) e Trappola di cristallo (1988), fa qui il suo debutto alla regia, prendendo spunto dai quadri finali del gioco per costruire una suggestiva ambientazione esotica: l’immaginaria città-stato di Shadaloo, colorita rivisitazione di numerose location thailandesi. L’antro del villain Mr. Bison è invece una fortezza tecnologica degna dei migliori avversari di James Bond.

Ads
Loris Zanini
Loris Zanini
Loris Zanini è il fondatore del sito Dtti.it. Appassionato di tecnologia, in particolare di televisione digitale terrestre / via satellite e radiofonia. Nasce nel 1984 e Voghera e successivamente si trasferisce nel Cremasco dove continua a portare avanti la sua passione aggiungendo al sito web di Dtti anche le app per Android e Iphone.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Seguici

3,322FansMi piace
323FollowerSegui
1,002FollowerSegui
1,232IscrittiIscriviti

Ultime notizie