Al via su Rai 1 il ciclo “Coraggio e Paura”, lunedì 16 “Hindenburg”

Lunedì 16 luglio alle 21.20, prenderà il via su Rai1 il ciclo ‘Il coraggio e l’avventura’. Ogni lunedì, per tutta l’estate, film e tv movie in prima visione i cui protagonisti, eroi spesso per caso, regaleranno al pubblico storie di grandi emozioni e sentimenti. Il ciclo inizierà con Hindenburg l’epico, avventuroso ed emozionante racconto dell’ultimo volo del famoso dirigibile da Francoforte a New York nel 1937.

Anno 1937. Hitler ha bisogno che l’embargo venga revocato dagli Stati Uniti affinché l’azienda chimica Van Zandt, società americana, possa ricominciare a fornire alla Germania le materie prime necessarie alle forze armate naziste. Tra esse il piombo e l’elio. Rendendo, anche più sicuri, i viaggi transoceanici dei dirigibili Zeppelin. Per indurre il presidente degli Stati Uniti a revocare finalmente l’embargo, viene piazzata una bomba a bordo del dirigibile Hindenburg che sta per partire da Francoforte alla volta di New York. A bordo dell’aeronave si trovano anche Jennifer, figlia del proprietario della azienda chimica Van Zandt e sua madre, la quale fa parte del complotto.

L’unico a bordo a sapere della bomba è Merten, un membro dell’equipaggio, al quale uno degli attentatori si è confidato in punto di morte. Merten cerca di mettere in guardia il capitano dell’Hindenburg. Vengono effettuate delle ricerche, ma la bomba non viene trovata. Il dirigibile intanto solca i cieli verso New York.

Exit mobile version