Arriva in prima tv in chiaro su TV8 la gara tra gli albergatori d’Italia. Da domenica 6 gennaio alle ore 21.15 va in onda 4 HOTEL: a condurre il programma Bruno Barbieri, un vero esperto di hôtellerie che sa essere un cliente estremamente esigente.
A sfidarsi sono gli albergatori di alcuni dei posti più affascinanti d’Italia. Gli hotel contrapposti saranno della stessa fascia di prezzo o della stessa categoria, ma ciascuno con le proprie peculiarità. La gara farà tappa a Firenze, dove a concorrere per il titolo di miglior albergo della città saranno i boutique hotel, poche stanze ciascuno con servizi esclusivi e personalizzati. E poi sarà la volta di Napoli, Milano, della Romagna, del Trentino e delle Langhe.
I concorrenti – guidati da Bruno Barbieri – saranno colleghi e avversari allo stesso tempo e trascorreranno un giorno e una notte nei reciproci alberghi. Fatto il check- in, lo Chef stellato sperimenterà in prima persona l’accoglienza, lo stile, la pulizia, i servizi degli hotel e più in generale l’ospitalità di ciascun albergatore. A colazione, dopo il check-out, i concorrenti si giudicheranno l’un l’altro. Per ognuno, un voto da 0 a 10 su 4 categorie: location, camera, servizi, prezzo.
Viaggiatore del mondo, Bruno è il conduttore, accompagnatore, osservatore e giudice del programma prodotto da DRYMEDIA. Racconterà la sfida e metterà i proprietari di fronte a imprevisti per valutarne la capacità di problem solving e l’attenzione al cliente. Con i suoi voti, alla fine di ciascun episodio potrà confermare o ribaltare il verdetto risultante dai voti dei 4 protagonisti di puntata. Uno solo degli albergatori concorrenti si aggiudicherà così un contributo economico da reinvestire nella propria azienda.
BRUNO BARBIERI 4 HOTEL è una produzione originale Sky realizzata da DRYMEDIA. Condotto da Bruno Barbieri. Regia di Claudio Di Biagio. Gli autori sono Paola Costa e Alessandro Saitta.