Dal 24 Ottobre arriva su DeASapere HD “La guerra dei sessi” con Giorgio Marchesi

Dal 24 ottobre, per sette puntate ogni mercoledì sera su DeASapere HD (Sky, canale 420) arriva alle 20.40 “La Guerra dei Sessi”, il programma condotto dall’attore Giorgio Marchesi che esplorerà emozioni, sentimenti e sessualità raccontando quali sono le analogie e quali le differenze di comportamento tra uomini e donne.

Come un moderno Faust, Giorgio Marchesi, guiderà i telespettatori in un viaggio all’interno delle proprie emozioni e dei propri sentimenti cercando di capire, analizzare e raccontare le differenze tra uomini e donne, tanto contrapposti ma complementari gli uni agli altri.

Moltissime saranno le domande e le suggestioni che affronterà il programma: Come vivono i due sessi opposti le varie fasi della vita? Come vive un uomo il primo bacio? E una donna? E la prima volta? L’arrivo di un figlio? Il Matrimonio? E ancora, l’infanzia, l’amicizia, la famiglia.

Come influiscono nelle nostre emozioni?

“E ho guardato dentro un’emozione

e ci ho visto dentro tanto amore

che ho capito perché non si comanda al cuore”

–      Vasco Rossi –

 

La risposta a tutte le domande che Giorgio Marchesi si porrà verranno date dai documentari internazionali prodotti BBC: “Inside the Human Body” e “Secrets of the Sexes”. Nel primo si potrà vedere qual è la forza del corpo umano e quanto il corpo sia determinante in tutte le fasi della vita dell’essere umano: dal concepimento alla nascita, dalla crescita fino all’età adulta e a quella senile. “Secrets of the Sexes sarà invece focalizzato sul rapporto uomo donna e quali sono i meccanismi che ci guidano nel rapportarci con il sesso opposto o il nostro stesso sesso.

Quali meccanismi guidano l’innamoramento? Quali l’attrazione fisica?

“Quel che proviamo quando siamo innamorati è forse la nostra condizione normale. L’amore mostra all’uomo quale dovrebbe essere”

Anton Čechov

 

“Se due persone che si amano hanno un solo pensiero c’è qualcosa che non va”

Carrie Bradshaw

 

“Che cos’è l’innamoramento? È lo stato nascente di un movimento collettivo a due”

Francesco Alberoni

In linea con il posizionamento editoriale di DeASapere, il nuovo canale satellitare del gruppo De Agostini Editore dedicato alla conoscenza e al sapere utile e quotidiano con un target rivolto alle famiglie e ricco di volti italiani, La Guerra dei Sessi è uno dei programmi più attesi fin dal lancio del canale avvenuto il 15 settembre scorso. La regia del programma è affidata a Roberto Burchielli.

Il sito ufficiale di DeASapere è sapere.it, il portale del gruppo De Agostini Editore dedicato alla conoscenza.

 

Exit mobile version