Con il motto “L’amore non è un’app, ma uno spettacolo dal vivo”, arriva in prima serata sul NOVE e in streaming su discovery+ la novità “SAVE THE DATING – Amori in corso”. Lo show, che unisce lo spettacolo comico al dating show, segna il debutto televisivo di Marta e Gianluca, una delle coppie comiche più amate del Paese.
Per 4 settimane, a partire da giovedì 6 novembre 2025, l’inedita cornice del teatro ospiterà un viaggio ironico e comico sull’amore moderno, con Marta Zoboli e Gianluca De Angelis che, dopo quasi 20 anni di carriera, vestono i panni di novelli cupidi.
- Il format: Prodotto da Colorado Film (Gruppo Rainbow) per Warner Bros. Discovery, il programma vedrà 13 single sul palco in ogni puntata, selezionati tra oltre 600 candidature, con l’obiettivo di creare nuove coppie. Marta e Gianluca useranno i loro cavalli di battaglia, come il celebre “speed date” e il “tg eros”, arricchiti da sketch e giochi per far nascere una vera scintilla.
- Tre momenti d’incontro: I single saranno protagonisti di tre momenti chiave:
- “Dating bar”: L’appuntamento “al buio” dove la scelta si basa solo sulle risposte.
- “Finger”: Il gioco con l’app di appuntamenti del programma, dove si visionano schede, foto e video prima dell’incontro e della scelta.
- “Love ring”: I due candidati vengono presentati come in un ring prima che la persona al centro scelga il preferito.
- Ospiti d’eccellenza: Ad arricchire lo show con interazioni all’ultima battuta ci saranno colleghi comici di alto livello:
- 6 novembre: Vincenzo De Lucia, per la prima volta in tv nel doppio ruolo di Maria De Filippi e Lilli Gruber.
- 13 novembre: Antonio Ornano.
- 20 novembre: Nuzzo e Di Biase.
- 27 novembre: Alessandro Betti.
Il duo coinvolgerà attivamente il pubblico e i single in sala, promettendo risate e la speranza di far sbocciare amori duraturi.
