Il trio più amato d’Italia ha scelto NOVE per festeggiare il 30° anniversario della loro strepitosa carriera. Per l’occasione ALDO GIOVANNI E GIACOMO si sono dati appuntamento in tv con un amico, Arturo Brachetti – artista, showteller e leggenda dell’arte teatrale del trasformismo acclamato in tutto il mondo, nonché regista di tutti i loro spettacoli teatrali – per una intervista-show, con filmati di repertorio anche inediti, che andrà in onda in due parti domenica 21 e domenica 28 novembre alle 21:25 sul Nove.
Nel corso di “ALDO GIOVANNI E GIACOMO – ABBIAMO FATTO 30…”, il trio racconterà segreti e retroscena di 30 anni di televisione, cinema e teatro insieme, dagli esordi fino ai recenti successi. Ad accompagnarli dal vivo, la musica della grande orchestra The Good Fellas.
Alle due serate inedite seguirà nelle domeniche successive la panoramica completa dei loro spettacoli teatrali storici – dai “CORTI” a “TEL CHI EL TELUN”, “POTEVO RIMANERE OFFESO”, “ANPLAGGHED”, “AMMUTTA MUDDICA” e il “BEST OF” più recente.