Discovery World propone una programmazione speciale in occasione del centenario del naufragio del Titanic

In occasione del centenario del naufragio del leggendario TITANIC, e in concomitanza con il ritorno nelle sale cinematografiche del colossal di James Cameron vincitore di 11 premi Oscar, DISCOVERY WORLD (Mediaset Premium) propone due serate speciali con 4 appuntamenti imperdibili sulla storia e i retroscena della storica tragedia avvenuta il 15 aprile 1912.

Domenica 8 aprile alle ore 21:00 “JAMES CAMERON E I MISTERI DEL TITANIC”: il regista del premiato film Titanic guida il suo team di esploratori subacquei in una serie di immersioni storiche per filmare e documentare le zone più recondite del relitto più celebre della storia. In questa sua ultima spedizione Cameron cerca di trovare indizi che portino alla soluzione di alcuni dei misteri che avvolgono la tragedia del Titanic. Utilizzando nuove tecnologie Cameron e il suo team riescono a creare immagini uniche degli interni della nave, tra cui il Bagno Turco, la zona riservata all’equipaggio e le cabine di prima classe, e ad esplorare alcune zone che, dall’unico viaggio della nave nel 1912 non sono mai più state viste. Sia il passare del tempo che l’ambiente estremo del fondo oceanico hanno inciso profondamente sulle condizioni del relitto e queste potrebbero essere le ultime immagini prima che il Titanic venga definitivamente inghiottito dalle profondità marine.

Domenica 8 aprile alle ore 22.50 “TITANIC: ANATOMIA DI UN DISASTRO”: vediamo i migliori esperti e ricercatori che indagano sul relitto della nave di linea nel tentativo di scoprire come e perché il Titanic è affondato.

Domenica 15 aprile alle ore 21:00 “TITANIC: DOPO IL DISASTRO”: il documentario inizia con la storia della missione di recupero e identificazione delle vittime. Incontrando i discendenti di tre persone coinvolte nel peggiore disastro civile del 20° secolo il reportage analizza la sorte dei loro progenitori e spiega l’impatto che l’affondamento ha avuto sui sopravvissuti. Il violinista che morì suonando per cercare di alleviare il terrore dei passeggeri, il passeggero più ricco che prima di morire si assicurò che la moglie incinta fosse a bordo di una scialuppa di salvataggio, l’ufficiale di stato civile di Halifax: come è stata cambiata la loro vita da questa tragedia?

Domenica 15 aprile alle ore 21:55 “I SEGRETI DEL TITANIC CON BERNARD HILL”: per quale motivo questa nave “inaffondabile” si inabissò? E per quale motivo avvenne la collisione con l’iceberg in una notte limpida e dopo che l’equipaggio aveva ricevuto numerose segnalazioni di presenza di ghiaccio? BERNARD HILL, l’attore che ha interpretato il Capitano EJ Smith nel film vincitore di 11 premi Oscar racconterà le dieci principali teorie per cercare di capire come si sia effettivamente verificato questo disastro. Per spiegare questo enigma il programma analizza le più disparate ipotesi, che vanno da quella di un guasto tecnico a quelle della cospirazione e persino dell’intervento di forze occulte.

DOMENICA 8 APRILE

alle ore 21.00 “JAMES CAMERON E I MISTERI DEL TITANIC”

e alle ore 22.50 “TITANIC: ANATOMIA DI UN DISASTRO”

DOMENICA 15 APRILE

alle ore 21:00 “TITANIC: DOPO IL DISASTRO”

e alle ore 21:55 “I SEGRETI DEL TITANIC CON BERNARD HILL”

SU DISCOVERY WORLD (Mediaset Premium)

Exit mobile version