Arriva in prima TV assoluta su giallo “Due detective nell’arte”, il crime drama che indaga sul patrimonio artistico di Londra

Un nuovo e sofisticato crime drama sta per fare il suo ingresso in prima visione assoluta in Italia. Arriva su GIALLO (canale 38), a partire da domenica 9 novembre alle 21:10, la serie “Due detective nell’arte”, un’inedita produzione che porterà gli spettatori nel cuore pulsante e a volte spietato del patrimonio artistico di Londra.

La serie segue le indagini di un’unità specializzata: l’Unità Crimini sul Patrimonio di Londra. I protagonisti sono il detective Mick Palmer e la giovane poliziotta Shazia Malik, impegnati a districarsi tra furti, falsificazioni, contrabbandi e omicidi che ruotano attorno a capolavori inestimabili.

Una coppia investigativa dagli stili contrastanti

Al centro del racconto, l’eccentrico detective Mick Palmer, che vanta una profonda conoscenza del mondo dell’arte, ereditata da suo padre, un ex artista poi divenuto noto falsario. Questa singolare eredità conferisce a Mick una capacità quasi unica di scovare indizi nascosti in dipinti e manufatti.

Al suo fianco, la poliziotta Shazia Malik, una giovane donna testarda che inizialmente accoglie con frustrazione il suo trasferimento all’unità. Presto, però, scoprirà l’intrigo e la complessità di questo affascinante, quanto pericoloso, settore.

I loro approcci sono agli antipodi: meticoloso e analitico quello di Mick, diretto e determinato quello di Shazia. Questa dinamica si rivela la chiave per risolvere misteri che toccano falsi d’autore famosissimi, reperti vichinghi, rari e inestimabili vasi cinesi e pezzi da collezione di livello internazionale.

Tra ombre del passato e verità oscure

Mentre la coppia si addentra in un mondo criminale spietato e sfuggente, che spesso sfocia nel delitto, Mick è costretto a confrontarsi con le ombre del proprio passato. Parallelamente, Shazia scopre che sia l’arte, sia il suo partner, nascondono molto più di quanto potesse immaginare. Insieme, i due sveleranno le oscure verità celate dietro capolavori di valore inestimabile e dietro le persone disposte a tutto pur di possederli, immergendo il pubblico in un mondo scintillante ma senza scrupoli.

Appuntamento dunque su GIALLO con “Due detective nell’arte”, in prima TV assoluta da domenica 9 novembre alle 21:10.

Exit mobile version