Da lunedì 23 febbraio su La5 alle ore 18.15 sono in arrivo le nuove puntate di “Che Trucco!”, l’unico programma sul maquillage con i più grandi make-up artist delle maison di bellezza più prestigiose.
Un appuntamento quotidiano, dal lunedì al venerdì (in replica il giorno successivo alle ore 12.30) con il fortunato format per tutte le appassionate di trucco e di make up – giunto con successo alla quinta edizione – sempre condotto da Tamara Donà. Insieme al make-up artist protagonista della puntata, mostrerà i piccoli e grandi segreti per realizzare un perfetto maquillage con tecniche, procedimenti e prodotti che esaltino la bellezza femminile e permettano di giocare col proprio aspetto.
In ogni puntata il make-up artist si limiterà a truccare metà o parte del viso di una donna ospite del programma. La stessa dovrà poi completare da sola l’altra parte, utilizzando i migliori trucchi in commercio e seguendo i consigli ricevuti e realizzando da sola il make-up.
Per la prima volta nella storia di “Che Trucco!” spazio anche a due famose e seguitissime e fashion blogger con migliaia di follower sui principali social network:sempre più spesso la sfera del beauty si contamina con quella del fashion e viceversa. In qualità di conoscitrici del mondo dei giovani e delle nuove tendenze, si alterneranno in alcune puntate di questa edizione della trasmissione Lavinia Biancalani (The Style Pusher) e Vanessa Ziletti (Magico Trucco), che daranno il loro giudizio finale sul make up delle ragazze e offriranno utili consigli tra i quali l’outfit adatto da abbinare al trucco.
Il pubblico social di “Che Trucco!” avrà la possibilità di commentare le puntate del programma utilizzando l’hashtag #chetrucco
Che Trucco! è prodotto da Level33 che per La5 ha realizzato anche Make Up Master. Gli autori sono Matteo Benedetti e Carlo Fabrizio, la regia è di Francesco Lamonaca.