Torna Piazzapulita su La7

Torna Piazzapulita: da domani, tutti i giovedì in prima serata su La7. Il programma riparte con un reportage di Corrado Formigli dal Somaliland, il Paese invisibile dove non piove mai. Un viaggio che racconta le migrazioni e il lavoro delle ONG e smentisce quelli che sono diventati i luoghi comuni sui migranti.

Nel corso della puntata, poi, il racconto dell’odissea dei migranti della nave Diciotti, in fuga attraverso il nostro Paese.

Sarà centrale, quindi, anche nel corso di questa nuova stagione di Piazzapulita il racconto della realtà, per capire davvero quello che ci sta intorno.

A questo racconto sarà affiancato anche il monitoraggio delle promesse di questo Governo, con la rubrica “Tutte le Promesse” curata da Linda Giannattasio.

Confermati anche quest’anno i racconti dello scrittore Stefano Massini.

Tra gli ospiti di Corrado Formigli nel corso della prima puntatail Ministro degli Esteri del Lussemburgo Jean Asselborn; il fondatore di Proactiva Open Arms Oscar Camps; Marco Minniti (PD); il Presidente della Commissione Bilancio Claudio Borghi (Lega); Stefano Massini e i giornalisti Rula Jebreal, Antonio Padellaro, Federico Fubini Lucio Caracciolo. 

È possibile seguire Piazzapulita anche online in diretta streaming all’indirizzo web www.live.la7.it

Su www.piazzapulita.la7.it, invece, sono disponibili i reportage, le inchieste, le repliche e i momenti salienti di tutte le puntate. Piazzapulita, infine, è presente anche su Twitter e Facebook. L’hashtag per commentare e interagire con la puntata è #Piazzapulita.

Exit mobile version