Passa a Very Mobile: per te 15 Euro di credito omaggio! Inserisci il codice amico 53JRQWVJ prima del pagamento!
No Result
View All Result
Dtti.it
  • Frequenze e guide
    • Frequenze digitale terrestre DTT
    • Numerazione LCN canali DTT
    • Multiplex MUX del digitale terrestre DTT
    • Guide
  • Guida TV
  • Radio DAB
    • Radio DAB
    • News Radio
  • Sport in TV
  • News DTT
  • News TV
    • 20 Mediaset
    • Canale NOVE
    • Canale5
    • Cielo
    • DMAX
    • Focus
    • Food Network
    • Giallo
    • Italia 2
    • Italia1
    • La5
    • La7
    • laF
    • Mediaset Premium
    • MTV
    • Paramount Network
    • Rai
    • Real Time
    • Rete4
    • Spike
    • Sky
    • TOP Crime
    • Teen
  • Streaming
    • Guarda le tv in streaming
    • Amazon Prime Video
    • Apple Tv
    • Disney+
    • Discovery+
    • Infinity
    • Now Tv
    • TIMvision
Dtti.it
No Result
View All Result
PUBBLICITA'

Su laF arriva il doc di Damon Gameau “2040 – Salviamo il Pianeta”

Loris Zaninidi Loris Zanini
in laF, Programmi tv, Sky
20 Aprile 2020
0
È possibile immaginare, anche in questi giorni, un futuro alternativo per il Pianeta Terra più equo e sostenibile, assieme ad una narrazione sul tempo che verrà basata non sui problemi ma sulle soluzioni, su realtà concrete e non utopiche? Lo dimostra il pluripremiato regista australiano Damon Gameau che ha firmato “2040 – Salviamo il Pianeta!”, doc d’autore in onda in prima tv assoluta su laF (Sky 135) mercoledì 22 aprile, alle ore 21.10, in occasione della Giornata della Terra.
“‘2040’ è una lettera a mia figlia di 4 anni che le mostra un futuro alternativo al destino e alla versione malinconica che ci vengono attualmente presentati. Non è la lettera di un genitore che ripone speranze, forse vane, nel futuro. Tutto ciò che le mostro e che potrebbe condurre il nostro pianeta a un 2040 migliore, infatti, esiste già. Questo film non è una fantasia utopistica, è un esercizio, è quello che io chiamo ‘sogno fondato sulla realtà’”. Così lo stesso Gameau introduce il documentario presentato in anteprima al Festival di Berlino 2019 e che in Australia ha registrato tra i più grandi incassi di sempre nel suo genere.
Certo che il nostro futuro nel 2040 potrebbe essere equo, positivo e sostenibile se semplicemente decidessimo di adottare le soluzioni e le tecnologie già disponibili oggi il regista Gameau, già acclamato per il suo precedente “Zucchero! That Sugar Film”, intraprende un viaggio attorno al mondo incontrando esperti e innovatori in diversi settori, come agricoltura, acquacoltura, sostenibilità, logistica, educazione, alimentazione, che ogni giorno si impegnano concretamente nella lotta ai cambiamenti climatici. “Quello che è iniziato come un film sulla possibile inversione di marcia del riscaldamento globale e sulla riduzione delle emissioni è diventato rapidamente la storia di come rafforzare le comunità, migliorare la qualità dei prodotti alimentari e del suolo, ripristinare gli habitat e gli ecosistemi. Facendo queste cose, noi saremo in grado di guarire naturalmente l’ambiente che ci circonda”.
Accanto a questi esperti, Damon ha incontrato anche quasi 100 bambini da diverse parti della Terra, fra i 6 e gli 11 anni, per capire i loro desideri e speranze e per andare oltre la propria visione del futuro.
Strutturato come una “lettera visiva” alla figlia Velvet, questo documentario di Damon fonde filmati nel classico stile documentaristico con sequenze drama ed effetti grafici di impatto per mostrarci, anche con tono leggero e umoristico, una visione positiva di come potrebbe essere la vita di tutti noi tra 20 anni, in contrapposizione a una narrazione pessimista che doppiamo superare per agire sul nostro presente: “Le immagini di distruzione e sofferenza che riempiono i notiziari e gli articoli di giornale sono il racconto che stiamo mostrando ai nostri figli e, purtroppo, non ci rendiamo conto che tutto ciò spesso ci travolge e ci paralizza nell’agire. Io credo sia arrivato il momento di raccontare una nuova storia, una storia che si focalizzi sulle soluzioni e non sui problemi”, conclude Gameau, apparso anche nella serie australiana “Love My Way”, nel film “The Tracker” e nella celebre serie statunitense “How I Met Your Mother”.
L’appuntamento con “2040 – Salviamo il Pianeta!” è per mercoledì 22 aprile 2020 alle ore 21.10, in prima tv assoluta su laF (Sky 135) e disponibile anche on demand e su Sky Go.
PUBBLICITA'
Tags: serie aSkySky Gotv
0
CONDIVISIONI
0
VISUALIZZAZIONI
Condividi su Facebook

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente

X Factor riparte e si racconta con i primi partecipanti ai precasting

Articolo successivo

Sky #IoRestoACasa – La programmazione speciale di Sky Sport (20-26 aprile 2020)

Correlati Posts

“L’altro Ispettore”,2024
Programmi tv

L’altro ispettore: su Rai1 la serie che porta la sicurezza sul lavoro in prima serata

Canale NOVE

Natale in TV, Warner Bros. Discovery lancia una programmazione speciale su tutti i canali: film, prime TV e grandi ritorni

Programmi tv

Torna Most Ridiculous: Debora Villa e Mary Sarnataro al timone della settima stagione

Programmi tv

Nuova vita per “Love bugs”: Brenda Lodigiani e Michele Rosiello raccontano la coppia ai tempi degli smartphone

Programmi tv

43° Torino Film Festival: Rai main media partner con ampia copertura su tv, radio e digital

Loris Zanini

Loris Zanini

Loris Zanini è il fondatore del sito Dtti.it. Appassionato di tecnologia, in particolare di televisione digitale terrestre / via satellite e radiofonia. Nasce nel 1984 e Voghera e successivamente si trasferisce nel Cremasco dove continua a portare avanti la sua passione aggiungendo al sito web di Dtti anche le app per Android e Iphone.

Privacy policy
Cookie policy

Seguici

  • Home
  • Guide e manuali digitale terrestre
  • Frequenze digitale terrestre DTT
  • Guida TV Digitale Terrestre
  • Numerazione LCN canali TV del DTT digitale terrestre
  • Streaming TV e sport
  • Mediaset Premium
  • Chi siamo – Contattaci – Disclaimer

© 2024 Dtti

No Result
View All Result
  • Frequenze e guide
    • Frequenze digitale terrestre DTT
    • Numerazione LCN canali DTT
    • Multiplex MUX del digitale terrestre DTT
    • Guide
  • Guida TV
  • Radio DAB
    • Radio DAB
    • News Radio
  • Sport in TV
  • News DTT
  • News TV
    • 20 Mediaset
    • Canale NOVE
    • Canale5
    • Cielo
    • DMAX
    • Focus
    • Food Network
    • Giallo
    • Italia 2
    • Italia1
    • La5
    • La7
    • laF
    • Mediaset Premium
    • MTV
    • Paramount Network
    • Rai
    • Real Time
    • Rete4
    • Spike
    • Sky
    • TOP Crime
    • Teen
  • Streaming
    • Guarda le tv in streaming
    • Amazon Prime Video
    • Apple Tv
    • Disney+
    • Discovery+
    • Infinity
    • Now Tv
    • TIMvision

© 2024 Dtti