MasterChef Italia, la nuova stagione tra tradizione e futuro

Non c’è tradizione senza innovazione, e non c’è innovazione senza tradizione: sarà questo il claim ricorrente della nuova stagione di MasterChef Italia, in arrivo da giovedì 11 dicembre in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW.

L’attesa è stata anticipata dal promo che vede i tre affiatatissimi e irresistibili giudici, Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, riuniti in una notte stellata a scrutare il futuro della cucina.

In un mondo in costante trasformazione, anche il panorama gastronomico deve saper evolvere. Così, tra ingredienti innovativi e tecniche futuristiche, con un ruolo sempre più decisivo ricoperto dall’ecosostenibilità, agli occhi dei tre chef prendono forma visioni audaci: una carbonara vegana, una zucca Hokkaido e un cuoppo di lische fritte.

La Masterclass di quest’anno, nello show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy, sarà chiamata a lavorare proprio su questo dualismo: la grande tradizione culinaria dovrà essere la base imprescindibile per la ricerca dell’innovazione.

Exit mobile version