Paramount Channel, il canale di intrattenimento di Viacom International Media Networks Italia, visibile sul 27 del digitale terrestre e sul canale 27 di Tivusat presenta gli appuntamenti per celebrare con i suoi story lovers la Festa della Repubblica Italiana, sabato 2 e domenica 3 giugno, con due intere giornate all’insegna del cinema.
Sabato 2 giugno, giornata in cui si festeggia la ricorrenza, Paramount Channel propone una prima maratona di film che terranno gli spettatori con il fiato sospeso: alle ore 14.40 a fare compagnia agli amanti dell’azione sarà il coinvolgente film Sono il numero quattro diretto da D.J. Caruso e con Alex Pettyfer nel ruolo di protagonista. A seguire, alle 16.50, un appuntamento all’insegna del fantasy con Il regno del fuoco, film del 2002 diretto da Rob Bownam con Matthew McConaughey. Infine, alle ore 18.50 il pomeriggio si chiuderà con World War Z, film di genere fantascientifico del 2013 con protagonista un eccezionale Brad Pitt.
La prima serata sarà invece dedicata ad uno dei registi più brillanti di sempre: Martin Scorsese. Tra i temi centrali dei suoi film spicca il rapporto dell’uomo con la propria coscienza, che vedremo brillantemente declinato in Quei bravi ragazzi, in onda alle ore 21.10. Film drammatico del 1990 con protagonisti Robert De Niro e Ray Liotta, racconta la storia di Henry Hill e di come, ancora ragazzo, entri a far parte della “piccola mafia” di quartiere di New York. James Conway, un influente irlandese, inizia a proteggerlo e lo introduce in una banda specializzata in furti, estorsioni e contrabbando, i cui membri usano chiamarsi tra di loro “bravi ragazzi”. Quando la banda passa al traffico della droga, i bravi ragazzi sono costretti a commettere molti omicidi. Henry allora viene arrestato e, alla sua scarcerazione, capisce che gli amici sono intenzionati ad eliminarlo. A questo punto ad Henry non resta che affidarsi all’FBI e rivelare tutto ciò che sa.
La programmazione speciale per la Festa della Repubblica continua sul canale 27 con una seconda maratona di film, domenica 3 giugno, e nuove appassionanti storie per gli amanti del buon cinema, questa volta con toni più romantici e spensierati. Si parte all’ora di pranzo, alle ore 13.10 circa con Amarsi, emozionante pellicola diretta nel 1994 da Luis Mandoki con un cast di altissimo livello che vede protagonisti Andy Garcia con Meg Ryan e Ellen Burstyn. A seguire, continua l’atmosfera romantica alle ore 15.20 con la commedia 500 giorni insieme, diretta nel 2009 da Marc Webb. Il pomeriggio in compagnia di tutta la famiglia prosegue con In Good Company, alle ore 17.15, commedia diretta da Paul Weitz nel 2004 con Dennis Quaid e Scarlett Johansson perfetta per godersi un momento di relax. A seguire, alle 19.15, ci sarà da ridere con l’improbabile coppia di poliziotti interpretati da Robert De Niro e Eddy Murphy, protagonisti del film Showtime, film del 2002 diretto da Tom Dey.
Il titolo TOP OF THE WEEK scelto per la prima serata di questa seconda giornata interamente dedicata al cinema è Innocenti bugie, in onda dalle ore 21.10. Il film, diretto da James Mangold nel 2010, unisce commedia e azione e vede come protagonista la fantastica coppia Cameron Diaz-Tom Cruise. La tranquilla vita di June, casalinga della provincia americana, viene sconvolta dall’incontro con Roy durante un viaggio in aereo. Rimasta folgorata dal suo fascino, crede che il giovane abbia le carte in regola per diventare l’uomo della sua vita, ma ancora non sa che si tratta di una super-spia. Da quel momento June si troverà coinvolta in un intrigo di portata internazionale, che la condurrà attraverso un pericoloso viaggio intorno al mondo al fine di proteggere un’invenzione che potrebbe risolvere i problemi energetici dell’intero pianeta.
Segui Paramount Channel sul sito – www.paramountchannel.it – sugli account social ufficiali, Twitter @ParamountItalia e facebook www.facebook.com/ParamountChannelItalia.