La sesta tappa, la seconda in Guatemala, vedrà le sette coppie rimaste in gara percorrere 509 chilometri nel nuovo appuntamento con Pechino Express – Le civiltà perdute, l’adventure game di RAI2 prodotto da Magnolia, in onda lunedì 17 ottobre, alle ore 21.10. A guidare la spedizione, come sempre, ci sarà Costantino della Gherardesca, impegnato in questo episodio anche in un sorprendente tributo a un programma cult della televisione italiana.
Si partirà dal parco archeologico di Quiriguá, antica città Maya che si trova nel dipartimento di Izabal, per arrivare al traguardo finale di Chichicastenango, un comune del dipartimento di Quiché caratterizzato dal suo coloratissimo e rinomato mercato. Il gruppo dei viaggiatori farà tappa intermedia ad Antigua, una stupenda città coloniale conosciuta come la perla del Guatemala e potrà, lungo il cammino, ammirare da vicino il Vulcano Pacaya. Alla fine di questa puntata scopriremo quali coppie conquisteranno il diritto di continuare l’avventura attraverso il Guatemala.
A sfidarsi ci saranno sette coppie: i #coniugi (Francesco Sarcina e Clizia Incorvaia), i #contribuenti (Diego Passoni e Cristina Bugatty), gli #emiliani (Ruichi Xu e Carlos Kamizele Kahunga), gli #innamorati (Lory Del Santo eMarco Cucolo), i #socialisti (i The Show, Alessandro Tenace e Alessio Stigliano), gli #spostati (Tina Cipollari e Simone Di Matteo) e gli #estranei (Silvia Farina e Marco Cubeddu), costretti a viaggiare con il passeggero misterioso “Valerio”.
Missioni divertenti in luoghi pieni di fascino e altre più difficili dal punto di vista fisico si alterneranno a una prova vantaggio che ci farà tornare indietro nel tempo, agli albori della nostra tv. Questi e molti altri saranno gli ingredienti della nuova puntata di Pechino Express.
Pechino Express vive anche sul web grazie al sito ufficiale http://pechinoexpress.rai.it, dove è possibile seguire le puntate in live-streaming, rivedere on-demand tutti i momenti del viaggio in Sud America, scoprire le curiosità sulle coppie in gara e sul conduttore, nonché gustare in esclusiva fotogallery, interviste e clip inedite realizzate ad hoc per la Rete.