Da martedì 21 ottobre, in prima serata alle 21:30, Real Time inaugura un nuovo show dedicato all’arte dell’ospitalità e alla bellezza delle dimore: “Turisti per case”. Questo nuovo appuntamento televisivo unisce l’amore per le case uniche alla passione per un’accoglienza impeccabile, cercando di individuare il miglior host in grado di trasformare una vacanza in un’esperienza indimenticabile.
A guidare il pubblico e a vestire i panni di esigenti “professionisti del comfort” sono tre volti noti di Real Time: gli agenti immobiliari di “Casa a prima vista”, Ida Di Filippo e Gianluca Torre, e l’esperto di bon ton e giudice di “Cortesie per gli ospiti”, Tommaso Zorzi.
Il loro compito sarà quello di esplorare le più affascinanti e originali case vacanze d’Italia, messe in competizione attraverso concept di ospitalità diversificati che riflettono la personalità dei rispettivi proprietari. Il viaggio toccherà alcune delle località più suggestive del Paese, dai panorami mozzafiato delle colline del Monferrato ai vigneti della Franciacorta, dall’atmosfera magica del Delta del Po fino alle sponde del lago di Garda.
Il trio soggiornerà nelle strutture più disparate: da dimore storiche a ranch in stile americano, da beauty farm pensate per gli amici a quattro zampe a lussuosi campeggi, e persino vecchie scuole ristrutturate. Gli host faranno di tutto per rendere la permanenza degli esperti unica, tra degustazioni culinarie, momenti di relax in spa e intrattenimenti con concerti privati.
In ogni puntata, Ida, Gianluca e Tommaso sceglieranno a turno due diverse strutture, dando vita a un confronto tra due esperienze di soggiorno completamente distinte. Al loro arrivo, ogni “holiday home” sarà sottoposta al giudizio di ciascun esperto, basato su tre criteri fondamentali:
- Posizione: Valutazione dell’esterno della struttura e del panorama circostante.
- Home tour: Analisi degli interni, con particolare attenzione alle camere.
- Ospitalità: Giudizio sulla qualità dell’accoglienza, inclusi la professionalità, la gentilezza e la storia raccontata dai proprietari.
I voti assegnati potranno essere Ok, Ottimo e Top.
Al termine dei due soggiorni e dopo il secondo check-out, verrà proclamato l’host vincitore, ovvero colui che avrà totalizzato il maggior numero di “Top”. Il premio per il trionfatore sarà una recensione d’eccezione, scritta di pugno dai tre giudici.
L’appuntamento con la ricerca del miglior host d’Italia è fissato per martedì 21 ottobre in prima serata su Real Time.