Alla fine dell’800, quando negli Stati Uniti la lotta ai ‘vizi’ diventa sempre più forte, intraprendenti uomini in cerca di successo cavalcano il dilagare dell’acolismo, del consumo di tabacco, del gioco d’azzardo e della prostituzione per dar vita ad alcuni dei più grandi imperi commerciali della storia: tra questi Jasper Jack Daniel, Adolphus Busch, Buke Duke, Julius Schmid, Stephanie St. Clair, personaggi che hanno rivoluzionato i costumi e i consumi, gettato le basi per la rivoluzione sessuale.
Nella serie Sesso, fumo, alcol: la storia dei vizi, in onda dal 19 dicembre alle 21.00 su History Channel (411 di Sky) in tre episodi, verranno raccontate le sorprendenti storie all’origine di note industrie americane e la vita degli ambiziosi imprenditori che hanno costruito alcune delle più grandi fortune della storia statunitense.
Jack Daniel ha aperto la strada alla produzione legale di whisky distillando quello che ancora porta il suo nome; negli stessi anni Adolphus Busch ha ideato la birra in bottiglia, l’iconica Budwiser; Buck Duke ha creato la moderna sigaretta e l’impero Malboro; Julius Schmid, eludendo la legge, ha fatto fortuna vendendo i suoi preservativi realizzati con budelli per insaccati. Infine, Stephanie Saint Clair, soprannominata la Regina dei numeri, che dal gioco illegale ha fatto nascere il sistema della lotteria statale.