Quanto ne sapete di trekking? E di quell’Italia che è possibile conoscere solo camminando, camminando? Protagonisti della nuova produzione originale di DoveTv (Sky canale 412) – in onda ogni giovedì dalle 22.00 – sono i sentieri di montagna.
Adriano Favre, guida alpina ed esperto di spedizioni himalayane, incontrerà in ogni puntata una guida locale con cui percorrerà un sentiero alla scoperta della natura del luogo. Camminando insieme a loro, scopriremo i segreti del trekking: la preparazione fisica necessaria, l’abbigliamento più adatto e l’alimentazione consigliata. Inoltre, Adriano ci insegnerà a leggere le cartine e a orientarci sulle montagne, risolvendo eventuali problemi di percorso.
Nella puntata in onda giovedì 21 febbraio alle ore 22:00 Adriano affronta l’Alpe Ompio a 950 metri sul Lago Maggiore in un percorso che ha come meta Bracchio, passando per Vercio, alpeggio da cui si gode di una vista mozzafiato sui laghi piemontesi e lombardi del Monte Rosa.
Dalle 22.30, una nuova puntata in cui Adriano ci porta sulla neve, partendo dalla Conca del Prà fino al rifugio Guglielmo Jervis, che domina la valle.