È arrivata alla decima stagione MODERN FAMILY (già ufficializzata l’undicesima che sarà anche l’ultima) e va in onda in prima visione assoluta da domani venerdì 8 marzo alle 21.00 su FOX (Sky, 112).
La serie creata da Christopher Lloyd e Steven Levitan (entrambi sceneggiatori dello show Frasier) con la tecnica del mockumentary racconta le vicende di una famiglia allargata molto lontana dai canoni tradizionali.
Nella sua storia Modern Family ha ricevuto 22 Emmy, di cui 5 come Miglior serie comedy, e un Golden Globe come Miglior serie comedy.
In una Los Angeles quasi surreale, le vicende della famiglia Pritchett, composta da Jay (Ed O’Neil), la sua seconda giovane moglie colombiana Gloria (Sofia Vergara) e il figlio Mannie, si intrecciano con le famiglie dei due figli di Jay, Claire e Mitchell. Sposata con il goffo agente immobiliare Phil Dumphy (Ty Burrell), Claire (Julie Bowen), è un mixi tra una casalinga disperata e una donna in carriera alle prese con i tre figli adolescenti, Haley (Sarah Hyland), Alex (Ariel Winter), e Luke (Nolan Gould), mentre Mitchell (Jesse Tyler Ferguson), ha una relazione duratura con il suo compagno Cameron Tucker (Eric Stonestreet), un uomo originario del Missouri dal carattere estroverso spesso definito “teatrale”, con cui ha adottato una bambina vietnamita di nome Lilly.
In questa stagione il filo conduttore sarà l’amore: i tre fratelli Dunphy non sono più bambini e si troveranno a dover affrontare scelte importanti, come quella che dovrà prendere Haley con il suo affascinante fidanzato. Ci saranno degli sviluppi anche tra Alex e il suo pompiere e nella relazione tra Manny e la sua prima vera ragazza. Gli adulti, invece, proseguono la loro vita, costretti ad accettare il fatto che stanno invecchiando e il mondo intorno a loro sta cambiando. Nella nuova stagione non avremo soltanto risate ma anche il toccante addio ad uno dei personaggi della serie. Ma non sarà l’unica novità: ci sarà in fatti un nuovo ingresso in famiglia che porterà grandi scompigli.