Dopo aver proclamato Antonella Elia, vincitrice di questa nona edizione de L’Isola dei Famosi, la festa continua. Giovedì 12 aprile alle 21.05 su Rai2 andrà in onda “L’Isola dei Famosi – La Seratona”, una puntata speciale, condotta dalla coppia ormai collaudata Nicola Savino e Vladimir Luxuria. Una grande festa di chiusura per questa edizione del reality che ha riscosso un grande successo e che ha fatto dell’ironia il suo carattere distintivo.
Tutti i 20 concorrenti che, in queste 10 settimane di gioco, hanno combattuto la fame e superato diverse prove per raggiungere la vittoria finale, saranno presenti in studio e, attraverso i loro racconti, si ripercorreranno i momenti più eclatanti di questa avventura. Il pubblico avrà così modo di conoscerli meglio e scoprire alcuni lati del loro carattere. Nel corso della serata i naufraghi cercheranno di indovinare cosa agli italiani è piaciuto di più e cosa meno della loro partecipazione al programma tramite dei veri e propri sondaggi. Tra le categorie al vaglio il naufrago più falso, la donna più vipera, il/la più rifatto/a, il concorrente più divertente e il sex symbol femminile di questa edizione
Durante la diretta verrà inoltre decretato dai concorrenti il Naufrago dei Naufraghi, ovvero il concorrente che secondo loro avrebbe meritato la vittoria de L’Isola dei Famosi 2012.
In studio, oltre a Nicola Savino, Vladimir Luxuria e i concorrenti, anche gli opinionisti di questa edizione Lucilla Agosti, Barbara De Rossi e Diego Passoni che, con le loro “incursioni” e la loro ironia, hanno contribuito al successo del programma.