Simona Ventura, Morgan, Elio e Arisa, la giuria al completo di X Factor, promossa a pieni voti e reduce dallo straordinario successo dell’anno scorso, sarà di nuovo insieme ad Andria per le Audizioni della prossima edizione del talent show, in onda da settembre su Sky Uno HD.
Le Audizioni sono la prima occasione aperta al pubblico per vedere dal vivo gli aspiranti talenti di X Factor 2012, sottoposti al parere dei quattro giudici. Ad Andria il 16 e 17 giugno al Palazzetto dello Sport (Corso Germania) sono attesi i primi candidati che aspirano a conquistare un posto sul palco più ambito del piccolo schermo, dopo aver superato i pre-casting di maggio. Li giudicheranno Simona Ventura, Morgan, Elio e Arisa e, per la prima volta, i concorrenti si esibiranno davanti a un vero pubblico, che durante le audizioni live si ergerà a “quinto giudice del programma”, cercando di influenzare il parere dei giudici con applausi entusiastici o espressioni di dissenso. Le Audizioni si chiuderanno a Milano il 22, 23 e 24 giugno.
Da questo momento in poi spetta solo alla giuria individuare i migliori talenti tra tutti coloro che si esibiscono nelle tre tappe di audizioni, e formare così le quattro squadre. Resta ancora l’incognita su quale delle quattro categorie, tra Under 24 uomini, Under 24 donne, Over 25 e Gruppi vocali, ciascuno dei giudici sarà chiamato a capitanare.
Ad Andria, per seguire passo dopo passo i futuri concorrenti e raccogliere le loro impressioni dietro le quinte, ci sarà Alessandro Cattelan, imparziale conduttore del talent show.
Per tutti coloro che vogliono assistere alle selezioni per conoscere in anteprima i futuri concorrenti, o sostenere i propri amici in lizza, i cancelli del Palazzetto dello Sport saranno aperti il 16 e 17 giugno dalle ore 17.00, con ingresso gratuito. Per confermare la propria presenza basta inviare una email a pubblicocasting.puglia@
Facebook: facebook.com/xfactoritalia;
Twitter: @Xfactor_Italia
Topic ufficiale: #XF6.