Anche il 2012 si apre con un record per i canali Fox. Il primo episodio della settima stagione di Criminal Minds, andato in onda il 10 febbraio su FoxCrime (canale 117 di Sky), ha registrato un boom di ascolti: è stato visto complessivamente da 648 mila spettatori. La share tv è stata dell’1,4%, che diventa il1,6% sul pubblico femminile, registrando nella serata quasi un milione di contatti (868 mila). Si tratta del miglior risultato di sempre per una serie Tv in modalità live+vosdal.

FoxCrime è stato il canale più visto della piattaforma satellitare. A precederlo rimangono solo i canali della tv generalista. Ma, se si considera il target femminile di Sky, risulta addirittura terzo, subito dietro Canale 5 e Raiuno.

Un ottimo risultato che riflette l’andamento positivo del canale nelle prime due settimane di febbraio. Dall’1 al 12 febbraio nel total day gli spettatori sono stati infatti 74 mila (+ 63% rispetto lo stesso periodo dell’anno scorso) e i contatti 1,5 milioni.

Non solo. Come nel 2011, anche per i primi mesi del nuovo anno FoxCrime conferma lamaggiore permanenza di pubblico dopo Rai Uno e Canale 5. Il valore, in continua crescita, ha raggiunto una media di 1 ora e 11 minuti al giorno.

I motivi del successo di FoxCrime sono riassunti da una ricerca quantitativa condotta da Human Highway a fine gennaio 2012 su un campione di mille individui internet users abbonati a Sky e Mediaset Premium ma anche prospect pay tv.

Gli intervistati segnalano FoxCrime come il canale ‘irrinunciabile’ dopo il Cinema. “Intrigante, innovativo e cool” sono i tre gli aggettivi che vengono più utilizzati dai telespettatori per descrivere FoxCrime.

I valori del brand vengono riconosciuti anche da chi non ha l’abbonamento a Sky e da chi è abbonato a Mediaset Premium: FoxCrime viene infatti percepito come il canale leader nel genere “Crime”.

 

LE NOVITA’ DEI PROSSIMI MESI

Anche nei prossimi mesi FoxCrime proporrà numerose novità. Ritorneranno le grandi serie come C.S.I. – Scena del Crimine: la dodicesima stagione, che vede la new entry di Ted Danson a guida della scientifica di Las Vegas, andrà in onda a marzo. In aprile sarà la volta di un nuovo poliziesco targato BBC, Body Farm, che è la struttura della polizia scientifica inglese dove si analizzano i corpi in decomposizione per trovare indizi sui delitti.

A maggio FoxCrime presenterà Prime Suspect USA, versione americana con dell’omonimo poliziesco inglese, e Death in Paradise, che segue le avventure del detective londinese Richard Poole in trasferta nei Caraibi per indagare sulla morte di un collega.

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi qui il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.