Ancora record di ascolti per il gruppo FOX con Criminal Minds

Un 2011 da record per Fox Channels Italy | Digitale terrestre: Dtti.it

Anche il 2012 si apre con un record per i canali Fox. Il primo episodio della settima stagione di Criminal Minds, andato in onda il 10 febbraio su FoxCrime (canale 117 di Sky), ha registrato un boom di ascolti: è stato visto complessivamente da 648 mila spettatori. La share tv è stata dell’1,4%, che diventa il1,6% sul pubblico femminile, registrando nella serata quasi un milione di contatti (868 mila). Si tratta del miglior risultato di sempre per una serie Tv in modalità live+vosdal.

FoxCrime è stato il canale più visto della piattaforma satellitare. A precederlo rimangono solo i canali della tv generalista. Ma, se si considera il target femminile di Sky, risulta addirittura terzo, subito dietro Canale 5 e Raiuno.

Un ottimo risultato che riflette l’andamento positivo del canale nelle prime due settimane di febbraio. Dall’1 al 12 febbraio nel total day gli spettatori sono stati infatti 74 mila (+ 63% rispetto lo stesso periodo dell’anno scorso) e i contatti 1,5 milioni.

Non solo. Come nel 2011, anche per i primi mesi del nuovo anno FoxCrime conferma lamaggiore permanenza di pubblico dopo Rai Uno e Canale 5. Il valore, in continua crescita, ha raggiunto una media di 1 ora e 11 minuti al giorno.

I motivi del successo di FoxCrime sono riassunti da una ricerca quantitativa condotta da Human Highway a fine gennaio 2012 su un campione di mille individui internet users abbonati a Sky e Mediaset Premium ma anche prospect pay tv.

Gli intervistati segnalano FoxCrime come il canale ‘irrinunciabile’ dopo il Cinema. “Intrigante, innovativo e cool” sono i tre gli aggettivi che vengono più utilizzati dai telespettatori per descrivere FoxCrime.

I valori del brand vengono riconosciuti anche da chi non ha l’abbonamento a Sky e da chi è abbonato a Mediaset Premium: FoxCrime viene infatti percepito come il canale leader nel genere “Crime”.

 

LE NOVITA’ DEI PROSSIMI MESI

Anche nei prossimi mesi FoxCrime proporrà numerose novità. Ritorneranno le grandi serie come C.S.I. – Scena del Crimine: la dodicesima stagione, che vede la new entry di Ted Danson a guida della scientifica di Las Vegas, andrà in onda a marzo. In aprile sarà la volta di un nuovo poliziesco targato BBC, Body Farm, che è la struttura della polizia scientifica inglese dove si analizzano i corpi in decomposizione per trovare indizi sui delitti.

A maggio FoxCrime presenterà Prime Suspect USA, versione americana con dell’omonimo poliziesco inglese, e Death in Paradise, che segue le avventure del detective londinese Richard Poole in trasferta nei Caraibi per indagare sulla morte di un collega.

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *