Due anni fa, nel dicembre 2009  sbarcava sul mercato del digitale terrestre CIELO, il primo canale in chiaro di News Corp visibile anche sulla piattaforma Sky.

Cielo festeggia questo importante traguardo con nuovi record d’ascolto frutto di una programmazione nuova e accattivante per la tv free che dalla nascita ad oggi si è costantemente allargata, offrendo oltre, al meglio dell’intrattenimento e al cinema in prima tv free, anche nuovi spazi per l’informazione con Rapporto Carelli (ogni mercoledì alle 23), Buongiorno Cielo con Paola Saluzzi (dal lunedì al venerdì alle 6.30) e nuove produzioni italiane.

Tra queste spicca sicuramente MASTERCHEF ITALIA, il primo talent show culinario che lanciato lo scorso 21 settembre, è diventato, puntata dopo puntata, un vero e proprio a fenomeno televisivo, accogliendo un caloroso successo di pubblica e critica. Gli ascolti del programma costantemente in crescita nella puntata finale hanno fatto conquistare a registrare CIELO, un vero e proprio record di ascolti sfiorando il 3% di share, unrisultato senza precedenti il canale free di News Corp.

Un progetto fortemente voluto da Cielo che inaugura una nuova serie di produzioni originali che partiranno nel 2012 tra le quali il nuovo programma Voglio Vivere Così con Giorgia Wurth e una produzione ancora top secret che vedrà protagonista il Principe Emanuele Filiberto. Un forte arricchimento del palinsesto che punta sempre di più su volti e produzioni italiane e che fa di Cielo un canale sempre più ricco e attento alle esigenze del suo pubblico.

In attesa delle nuove produzioni italiane, Cielo festeggia i primi due anni di vita con un rinnovamento grafico e offrendo una settimana di premiere esclusive tra le quali spicca l’imperdibile prima tv in chiaro, mercoledì 14 dicembre alle 21.00, di RECITAL l’irriverente show satirico di e con Corrado Guzzanti; e ancora tante prime tv cinematografiche in prima serata con i blockbuster Termination Salvation (martedì 13 dicembre), Pelham 123-Ostaggi in metropolitana (giovedì 15), La dura verità (venerdì 16) e Fired Up (sabato 17).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here